SIENA – Coltivava droga nell’orto, arrestato 57enne di Montepulciano

Ieri attorno alle 19.00, a Montepulciano, i Carabinieri hanno arrestato per coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti un 57enne, residente a Montepulciano, già ben conosciuto dai Militari perché denunciato più volte

Nel pomeriggio di ieri l’uomo è stato colto in flagrante dai militari dell’Arma mentre raccoglieva delle foglie mature dalle piante di canapa indiana da lui coltivate abusivamente in un appezzamento di terreno di sua proprietà.

Tra pomodori, peperoni e altri ottimi prodotti del suo orto, si dedicava alla coltivazione sistematica della marijuana. I Militari hanno svolto una immediata perquisizione rinvenendo 108 piante di canapa indiana alte 1,70 m circa.

Durante la perquisizione sono stati trovati e sequestrati 46 grammi di hashish, circa 30 grammi di marijuana compressa e polverizzata, decine di semi di canapa indiana, materiale per la pesatura e il confezionamento, materiali e locali destinati all’essiccazione e alla pressatura della sostanza stupefacente.

In questo periodo particolarmente favorevole per la coltivazione della canapa indiana i Carabinieri di Siena stanno monitorando diverse aree nelle quali è possibile lo svolgimento di tale illecita attività agricola, alla ricerca di altri originali appassionati di botanica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio