SCANSANO – ‘Il tè del venerdì in biblioteca’ con Massimiliano Tozzi

Venerdì 15 novembre, alle 17, primo appuntamento con gli eventi promossi dal Comune di Scansano e da Coeso SdS nella biblioteca “Aldo Busatti”.

Ricomincia l’appuntamento con il “Tè del venerdì in biblioteca”, la manifestazione promossa ormai da tre anni dal Comune di Scansano in collaborazione con Coeso Società della Salute nella biblioteca comunale intitolata ad Aldo Busatti. Per avviare la nuova stagione di incontri, infatti, venerdì 15 novembre alle 17, nella struttura di via Diaz gestita da Coeso SdS, sarà presentato il libro “Il gatto di via Depretis e altri racconti noir” di Massimiliano Tozzi (Robin Edizioni).

Agronomo, originario di Pancole, frazione di Scansano, ma residente da tempo a Grosseto, Massimiliano Tozzi nella sua seconda opera, prende spunto da fatti e situazioni reali e da problemi del nostro tempo – come l’emarginazione, il degrado sociale, il problema del lavoro – per narrare storie avvincenti, dove l’inquietudine e la suspence tiene il lettore in pugno fino all’ultima parola. Il racconto che dà il titolo alla raccolta, poi, richiama un avvenimento storico che ricorda la tragedia della miniera di Ribolla, dove nel 1954 morirono 43 operai della Montecantini.

Alla presentazione del volume, oltre all’autore, parteciperanno anche Massimiliano Rocchi assessore alla cultura del Comune di Scansano e Marco Cappuccini, presidente dell’associazione “Arte invisibile” di Grosseto, amico di lunga data dell’autore con il quale sta elaborando un progetto su scrittura creativa e illustrazione. Al termine dell’evento, come di consueto, sarà offerto un tè ai partecipanti, grazie alla collaborazione con le associazioni del territorio Auser, Caritas, “Tante quante” e circolo Arci “Macramè”.

Il ciclo di incontri proseguirà fino al mese di maggio con presentazione di libri, proiezioni di film e altre iniziative aperte a tutti.

fonte: COeSO – SdS Grosseto

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio