PONTASSIEVE – ‘Il fiume Omo tra mito e Realtà’ di Massimo Montanelli e Geo Bruschi

IL FIUME OMO FRA MITO E REALTÀ I reportage fotografici dall’Etiopia di Massimo Montanelli e Geo Bruschi

Sabato 15 Febbraio 2014 ore 16.30 Sala delle Eroine, Palazzo Municipale – Pontassieve

Sabato 15 febbraio alle ore 16,30 si svolgerà nella sala delle Eroine del Comune di Pontassieve la proiezione dei reportages fotografici realizzati da due esperti fotografi, Geo Bruschi e Massimo Montanelli.

L’evento è organizzato dall’Associazione Fotografi del Levante Fiorentino in collaborazione con l’amministrazione. Un modo per raccontare con le immagini i loro viaggi fotografici in Etiopia e in particolare quello nella valle del fiume Omo, raccontato con immagini lontane di circa 30 anni.

Massimo Montanelli, ex socio della Società Geografica Italiana e agronomo, infatti, ha partecipato al progetto governativo di sviluppo “Tana Beles”, e ha vissuto in Etiopia per tre anni alla fine degli anni Ottanta, mentre Eugenio Bruschi, ha visitato la valle dell’Omo nel 2011.

Una bella occasione per gli amanti della fotografia e del viaggio in un pomeriggio che vedrà gli interventi oltre che due fotografi anche di Alessandro Sarti, Assessore alle Politiche Culturali del Comune di Pontassieve e Paolo Belardinelli, Associazione Fotografi del Levante Fiorentino

Fonte: Dipartimento Cultura-Comune di Pontassieve

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio