PISA – Visite immersive delle Mura al tramonto, gran finale con aperitivo in quota sulla Sky Lounge dell’Hotel Duomo

Sabato 18 e 25 settembre appuntamento con ‘Mura Sound Experience speciale Aperisunset’: visita sulle Mura al tramonto con coinvolgenti contenuti audio ed un gran finale con aperitivo sulla terrazza dell’Hotel Duomo.

I partecipanti riceveranno cuffie silent immersive ed inizieranno il loro viaggio salendo in quota dalla Torre Piezometrica con una passeggiata attraverso la storia della città dal periodo romano alla Repubblica Marinara, dagli anni della costruzione della cinta difensiva all’evoluzione urbanistica e sociale dell’ultimo secolo.

Dopo una serie di tappe dedicate alla scoperta di aneddoti cittadini, arrivo in quota su piazza dei Miracoli all’ora del tramonto, per ammirare lo stupendo panorama di Pisa dall’alto. Una veduta mozzafiato che fa pari con quella che si ammira dalla Sky Lounge dell’Hotel Duomo, dove si potrà gustare un aperitivo per finire in bellezza la serata.  È necessario prenotare separatamente la visita sulle Mura e i tavoli alla Sky Lounge dell’Hotel Duomo, chi partecipa all’audiovisita ha diritto ad uno sconto del 15% sull’aperitivo.

Partenza alle 18 dalla Torre Piezometrica (Polo Fibonacci, ex Marzotto, con accesso dal camminamento ciclopedonale all’esterno delle Mura che si raggiunge da via San Francesco o da via Vittorio Veneto), arrivo alla Torre Santa Maria in piazza dei Miracoli alle 19.30 circa, la lunghezza della passeggiata è di circa 2 chilometri. Biglietto a 10 euro (più 1,50 euro di prevendita) non comprensivo del prezzo dell’aperitivo, biglietto gratuito per gli accompagnatori di persone diversamente abili, consigliato per un pubblico dai 12 anni in su. Le persone con disabilità, previa comunicazione, potranno essere fatte ridiscendere attraverso l’ascensore di Torre Piezometrica non essendo presente l’ascensore presso la Torre Santa Maria. Per l’audiovisita sulle Mura prenotazione consigliata fino ad esaurimento posti disponibili chiamando lo 0500987480 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13,  sul sito di Coopculture al link https://bit.ly/MuraSoundExperience, oppure presso la biglietteria di Torre Santa Maria negli orari di apertura. I partecipanti hanno diritto ad uno sconto del 15% sul prezzo dell’aperitivo alla Sky Lounge dell’Hotel Duomo, sfruttabile sia nelle serate dell’iniziativa oppure entro la fine del mese di settembreprevia prenotazione per riservare i tavoli chiamando lo 050825088.

Tutto nel rispetto delle norme anti Covid: sarà necessario essere dotati di mascherina, i gruppi saranno ristretti, ad ognuno verrà fornita una cuffia stereofonica a distanza che consente un’esperienza immersiva ‘silent emotion’, sanificata e confezionata singolarmente, obbligo di Green Pass come da normativa nazionale.

L’iniziativa si svolge nell’ambito del progetto Mura di Pisa Night Experience, ideato e sviluppato dall’associazione culturale Acquario della Memoria e sostenuto dalla Fondazione Pisa, in collaborazione con altri partner fra cui Ati Mura di Pisa (CoopCulture, Itinera, Promocultura), Comune di Pisa, Mappa Lab – Università di Pisa – Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere, Nanof, Internet Festival, Alma Artis Academy.

Articoli correlati

Back to top button