Pisa, La bicicletta gialla: una pedalata teatrale per grandi e piccoli attraverso i parchi
Appuntamento per grandi e piccini nell'ambito della rassegna 'Animali Narranti'
Una pedalata letteraria per grandi e piccini, una performance teatrale itinerante attraverso i parchi della città dal Parco Mau al Parco dei Vecchi Macelli passando per il Parco delle Concette. Sabato 14 giugno ‘La bicicletta gialla‘, secondo appuntamento della rassegna “Animali Narranti”, a cura di Acquario della Memoria, Spazio Mumu e associazione VivaVoce. L’evento prende spunto da ‘La Bicicletta gialla’, il libro di Matteo Pelliti illustrato da Riccardo Guasco per le edizione Topipittori, ed è realizzato in collaborazione con FIAB Pisa, Fondazione Tuono Pettinato e la libreria (Casa dei Topi) Gli Anni in Tasca.
Partenze alle 16, alle 17 ed alle 18 dal parco adiacente alla Biblioteca Comunale SMS dove sarà allestito uno spazio con una selezione di titoli per grandi e piccoli a tema bicicletta. Ai partecipanti verrà dato un piccolo quadernino su cui mettere i timbri che certificano il passaggio per le varie tappe. Ad accompagnare i ciclisti ci saranno i volontari Fiab, mentre gli attori e le attrici di VivaVoce leggeranno i versi in ottava rima del racconto. All’ultima tappa un vero e proprio spettacolo teatrale inedito, ispirato dalle tavole del libro e realizzato da Giulia Solano con gli attori e Daniele Tarini e Francesca Torelli. Al termine verrà offerta a tutti una merenda grazie alla sezione Soci di Unicoop di Pisa. L’iniziativa è resa possibile dallo staff di Animali Narranti: Serena Tonelli, Sofia Davila, Veronica Cardelli, Alberto Iorio, Nicola Trabucco.
Biglietti a 10,5 euro, 8,5 euro se soci Fiab, tutti possono partecipare: i bambini sopra i 4 anni con la propria bici, sempre accompagnati da un adulto, gratuito per i bambini fino a 3 anni sul seggiolino della bici di un adulto. Posti limitati, si consiglia la prenotazione sul sito https://www.spaziomumu.com/evento/la-bicicletta-gialla/