PISA – I lavori del prossimo Consiglio comunale
Porto di Marina, emergenza lavoro, acqua pubblica e molto altro ancora. Ecco tutto quello che verrà discusso nel Consiglio Comunale di giovedì 3 ottobre
“E’ vero che in autunno apriranno i cantieri della parte residenziale e commerciale del Porto di Marina?” – sarà questo question time del consigliere comunale Ciccio Auletta (Una città in Comune-prc) ad aprire il Consiglio Comunale di domani, giovedì 3 Ottobre (Sala Regia di palazzo Gambacori, inizio dalle 15).
Dopo, il Consiglio Comunale discuterà, per iniziativa del consigliere comunale Maurizio Nerini (Noiadessopis@) delle spiagge di ghiaia di Marina di Pisa e, questa volta grazie ad una interpellanza della consigliera comunale Valeria Antoni (M5S), del tavolo per il rilancio del litorale proposto dal vicesindaco di Pisa, Paolo Ghezzi. Il Consiglio Comunale, poi, affronterà la questione delle “nomine preso le aziende controllate dal Comune di Pisa” – problema sollevato dal consigliere comunale Diego Petrucci (Noiadessopis@) – e, a seguire, il tema dell‘acqua pubblica (su questo una mozione è stata presentata dal consigliere comunale Ferdinando De Negri (PD), dei livelli di assistenza per i disabile e di un polo per la sicurezza per il litorale – grazie, questa volta, a due mozioni firmate entrambe dal consigliere comunale Gianfranco Mannini (M5S).
Infine, e non certo per minore importanza, il Consiglio Comunale discuterà dell’emergenza lavoro in città per iniziativa, questa volta, dei consiglieri comunali Giovanni Garzella, Mirella Bronzini e Riccardo Buscemi, tutti del PDL.
Si ricorda che le sedute del Consiglio Comunale sono pubbliche e che è possibile seguirle anche in diretta audio dal sito del Comune di Pisa e, inoltre, dallo Smartphone o dal Tablet con sistema operativo Android.
fonte: Ufficio Stampa del Consiglio Comunale