OSPEDALETTO (PI) – Sventato furto alla concessionaria BMW
I Vigilantes del Corpo Guardie di Città in servizio nella zona industriale hanno sorpreso i ladri e quindi avvisato i Carabinieri : sventato furto.
Ladri in azione lo scorso week end a Pisa. Hanno raggiunto la zona industriale di Ospedaletto in Via Antonio Meucci n.1 per poi introdursi nella concessionaria BMW. E’ stata la pattuglia del Corpo Guardie di Città , in servizio domenica scorsa, ad accorgersi dell’intrusione e ad allertare i Carabinieri arrivati poi sul posto per un sopralluogo. Fortunatamente le Guardie di Città , proprio alle 21:40 , stavano effettuando il primo giro ispettivo di controllo della Concessionaria BMW POLICAR Group Spa , e , vedendo due individui con il viso coperto dal passamontagna scavalcare la recinzione dal piazzale laterale dove è presente la concessionaria Hyundai, hanno immediatamente avvisato la Centrale Operativa dell’Istituto di Vigilanza Corpo Guardie di Città che, subito, ha inviato un’altra pattuglia in appoggio ed allertato anche le Forze dell’Ordine.
All’arrivo delle Guardie di Città in appoggio i malviventi, che si erano introdotti nel piazzale della concessionaria, scavalcano nuovamente la recinzione e si danno alla fuga. Dopo poco tempo dalla chiamata, giunge sul posto anche una radiomobile dei Carabinieri che effettua un giro di perlustrazione delle strade limitrofe alla concessionaria ma purtroppo può solo constatare che dei due malintenzionati si erano perse le tracce.
E’ stato, però, accertato che, grazie alla presenza delle Guardie di Città in servizio di vigilanza nella proprietà della BMW POLICAR Group Spa , sono stati sventati danneggiamenti e furti che gli incappucciati avrebbero potuto perpetrare ma che non ci sono riusciti perché immediatamente sorpresi appena si erano introdotti nel piazzale della concessionaria dove si trovano anche auto di elevato valore commerciale dalle quali, come spesso la cronaca ci racconta, avrebbero potuto trafugare pezzi di ricambio, cerchi in lega ed optional di pregio per essere venduti al mercato nero.