Obicà: lo speciale del mese di gennaio è il carciofo
Obicà, il primo Mozzarella Bar al mondo, dopo aver regalato gustose emozioni con i piatti natalizi a base di salmone, inaugura il 2018 all’insegna della leggerezza con lo Speciale del Mese di gennaio: il Carciofo, ingrediente buono, sano, detox e ipocalorico (100 gr – 47 Kcal).
È possibile assaporare il carciofo in purezza con la Mozzarella di Bufala Campana DOP, al forno in un appetitoso tortino e anche con la pasta.
Ecco i tre piatti:
- Mozzarella di Bufala Campana DOP con Carciofi freschi
- Tortino di Carciofi con Patate, Salsa al Parmigiano Reggiano e Casatica di Bufala
- Tagliolini freschi all’uovo con Carciofi, Salsa al Parmigiano Reggiano, Casatica di Bufala e Speck dell’Alto Adige IGP
Mangiare per gli italiani è soprattutto un atto d’amore ed è per questo che Obicà coccola i propri ospiti attraverso una proposta che valorizza i sapori autentici dei migliori prodotti della tradizione Made in Italy. Convivialità, food to share, ingredienti d’eccellenza e stile contemporaneo sono le parole chiave del successo internazionale del Mozzarella Bar, che ogni mese aggiunge un fuori menù molto speciale!
Non resta che andare a provare lo Speciale del Mese in uno dei 10 Obicà italiani, dove trovarli?
Basta andare sul nuovo sito www.obica.com per scoprire il ristorante più vicino, i menù e le curiosità legate agli ingredienti. Ad esempio, lo sapevate che il carciofo è protagonista dell’Artichoke Food & Wine Festival in California, dove ogni anno si elegge l’Artichoke Queen? Tra le reginette del passato si ricorda una certa Jean Mortenson Baker Monroe, al secolo Marylin Monroe.