Music History Live Music degli Allievi dell’LMWS a favore di A.T.T.

Domenica 29 Aprile ore 16.30 presso il Teatro Reims (Via Reims 30, Firenze) gli allievi e gli insegnanti del Laboratorio Musicale Walter Savelli daranno vita a Music History, un divertente percorso nel mondo della musica moderna.

Lo spettacolo nasce da un’idea Maurizio Tomberli, pianista, cantante, autore di libri didattici e proprietario della scuola di musica LMWS, specializzata nell’insegnamento della musica moderna.

In questi anni di insegnamento Tomberli ha sempre coinvolto gli allievi in spettacoli che rappresentano un’esperienza di arricchimento personale e professionale ma questo sarà un evento speciale perché il ricavato sarà destinato all’Associazione Tumori Toscanache dal 1999 cura gratuitamente e a domicilio i malati di tumore attraverso un’équipe di medici, psicologi, infermieri ed operatori socio-sanitari, tutti professionisti retribuiti dall’associazione stessa.

Sul palco verranno eseguite dal vivo alcune delle canzoni più significative della storia della musica moderna che andranno a comporre un percorso musicale raccontato da Maurizio Tomberli, nelle vesti di narratore, ad un illustre personaggio catapultato nei giorni nostri, Wolfgang Amadeus Mozart (interpretato da Niccolò Menichini).

Alle loro spalle scorreranno delle immagini dall’inizio del ‘900 ad oggi, piene di ricordi che riaffiorano dal passato.

Ingresso: offerta minima € 12. Biglietti disponibili presso la sede A.T.T. (Via Varchi 63, Firenze) o presso il Teatro la sera stessa del concerto.

Si ringrazia per la collaborazione il Teatro Reims.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio