MOTOGP – A Marquez il secondo round. Rossi in testa al mondiale

Il secondo gran premio della stagione 2015 vede lo spagnolo campione del mondo tornare sul gradino più alto del podio dopo il deludente risultato di due settimane fa. Seconda sul podio la Ducati di Dovizioso e terzo Rossi che consolida la prima posizione del Mondiale.

Per la seconda tappa del Campionato MotoGP 2015 la carovana mondiale si è spostata in Texas per il GP of The Americas dove Marc Marquez negli scorsi anni ha sempre fatto ottimi risultati sia nella classe regina che in Moto2. Il weekend di gara ha visto la Honda sempre davanti con lo spagnolo, mentre il nuovo compagno di squadra Aoyama, arrivato per sostituire Dani Pedrosa, ha sofferto di grossi problemi di ambientazione senza far mai segnare buoni tempi. Ottimo fin dai primi giorni il passo gara delle due Ducati di Dovizioso e di Iannone un po’ più attardate nelle prove libere. Le Yamaha di Valentino Rossi e di Lorenzo sempre tra le prime tre posizioni nelle libere del weekend.

La griglia di partenza ha visto Marquez precedere di soli 3 decimi Dovizioso con Lorenzo a chiudere la prima fila, Rossi, Crutchlow e Redding a chiudere la seconda fila con tre Honda nelle prime sei posizioni. Al via subito grande partenza dello spagnolo campione e di Dovizioso che prende la prima posizione e lotta giro dopo giro carena contro carena fino all’8° giro dove Marquez prende il la e va in prima posizione che terrà fino all’arrivo. Rossi con qualche problema di troppo alla gomma davanti tiene la terza posizione al traguardo con l’italiano della Ducati sul podio come secondo.

Al termine della gara nel Lone Star State la classifica del mondiale vede Rossi primo con 41 punti, seguito da Dovizioso con 40 punti e terzo Marquez su Homda con 36 punti.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio