Lucchesi protagonisti nella Coppa Italia Rally ACI Sport: la soddisfazione di Automobile Club Lucca

Grande, la soddisfazione espressa dall’istituzione automobilistica provinciale per i risultati conseguiti dai conduttori titolari di licenza ACI Lucca vincitori della Coppa Italia Rally 2023, nella finale nazionale del Rally del Lazio

Automobile Club Lucca esprime soddisfazione in merito ai risultati ottenuti dai conduttori della provincia impegnati al Rally del Lazio, contesto che ha assegnato la Coppa Italia Rally ACI Sport 2023. Un percorso, quello intrapreso sulle strade della Coppa Rally di Zona, che ha trovato ampia espressione sulle strade dell’appuntamento decisivo, articolato su prove speciali che hanno interessato le province di Frosinone e di Caserta e che ha garantito a due piloti e tre copiloti il riconoscimento di categoria.

A vincere la Coppa Italia ACI Sport R3 sono stati Claudio Fanucchi e Giuseppe Bernardi, equipaggio che ha interpretato l’appuntamento laziale al volante della Renault Clio R3C. Ad alzare la Coppa Italia ACI Sport Rally5 sono stati, invece, Nicola Angilletta e Michael Adam Berni, equipaggio che ha costruito la qualificazione alla fase finale sulle strade della Sardegna. Vittoria della Coppa Italia ACI Sport RS 2.0 per la giovane Tania Bernardi, chiamata alle note di Maira Zanotti sulla Renault Clio RS 2, vettura di categoria Racing Start.

Risultati, quelli conquistati dai conduttori lucchesi, che confermano la bontà dell’espressione agonistica del tessuto rallistico provinciale, ancora una volta incisivo a livello nazionale.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio