LUCCA – Il sindaco Pardini: “Chiude un’edizione di Lucca Comics & Games memorabile, guardiamo già al 2023 nel segno dell’eccellenza e della grande vocazione internazionale”

mario pardini
Il sindaco Mario Pardini, foto: FB

Quella appena conclusa è stata un’edizione di Lucca Comics & Games memorabile, che rimarrà nella storia perché i grandi numeri – quasi 320 mila biglietti venduti – ci sono e contano, ma rappresentano solo il riflesso di ciò che è davvero importante: il sentimento diffuso e condiviso di tornare a stare insieme dopo un periodo storico molto difficile.

Quest’anno è andato tutto al meglio: le calde giornate di sole, l’offerta dei padiglioni e i grandi ospiti, l’organizzazione, la viabilità, la sicurezza, l’affluenza che ha polverizzato ogni record precedente.

A conclusione di un’edizione così straordinaria è doveroso ringraziare Lucca Crea – il Cda e tutti i collaboratori interni ed esterni – i Vigili del Fuoco, le forze dell’ordine, la Protezione civile, la polizia municipale, gli uffici comunali, le centinaia di migliaia di visitatori e l’intera città di Lucca, accogliente come sempre.

Ringrazio in particolare l’Area Performance per aver destinato parte del ricavo della tradizionale asta di beneficenza alle famiglie delle vittime della tragedia di Torre, che ha scosso la nostra comunità il giorno prima dell’inizio della manifestazione.

Adesso lo sguardo va all’edizione 2023 di Lucca Comics & Games, nel solco dell’eccellenza e di una grande vocazione internazionale sempre in crescita.

Pulsante per tornare all'inizio