Lucca, concorso in Comune per un posto nel profilo di istruttore tecnico

L’assessore Bruni: “Dalla graduatoria l’amministrazione attingerà anche per le esigenze future: una bella opportunità per i giovani diplomati”.

Per partecipare è necessario avere uno dei seguenti diplomi di scuola superiore: Diploma di Tecnico Costruzioni, ambiente e territorio (C.A.T.), Diploma di Geometra e Diploma di Perito Industriale Edile o in alternativa un titolo superiore, ossia una laurea nelle materie specificatamente indicate nel bando. Alla selezione si può accedere solo presentando domanda sul portale InPA (www.inpa.gov.itentro il 28 novembre 2025.

Le prove d’esame saranno due, una scritta e una orale: l’amministrazione, nel caso in cui i candidati siano più di 100, si riserva la facoltà di effettuare una prova di preselezione.

“La selezione il cui bando è stato appena pubblicato – spiega a questo proposito l’assessore al personale Moreno Bruni – sarà inizialmente per un posto, ma la graduatoria potrà comunque consentire, al bisogno, di effettuare ulteriori assunzioni oltre a quella prevista, poiché sicuramente le esigenze saranno crescenti rispetto ai posti messi a bando: quest’anno, ad esempio, abbiamo già assunto 3 istruttori tecnici a fronte di uno solo che era stato previsto nella programmazione. Si tratta, quindi, come già per il concorso per impiegato amministrativo bandito nel marzo del 2024, di una bella opportunità anche per giovani diplomati, per mettersi alla prova e provare ad entrare in una graduatoria alla quale l’amministrazione comunale attingerà per i prossimi tre anni, una bella opportunità per un futuro di lavoro al servizio della comunità”.

Il bando completo con tutte le informazioni è reperibile anche sul sito istituzionale del Comune (www.comune.lucca.it) nella sezione bandi di concorso” di Amministrazione trasparente.

 

Pulsante per tornare all'inizio