L’Associazione Tumori Toscana cerca volontari per il Servizio Civile
Bando aperto fino al 15 febbraio
C’è tempo fino al 15 febbraio per presentare domanda di Servizio Civile Universale presso l’Associazione Tumori Toscana.
Sarà così possibile partecipare al progetto “Una rete per il malato oncologico. Assistenza domiciliare, hospice e cure palliative 2024” (Ente capofila FAVO Federazione Italiana delle Associazioni di Volontariato in Oncologia) che prevede il coinvolgimento di 2 volontari sulla sede di Firenze e 2 sulla sede di Prato.
I giovani selezionati avranno la possibilità di conoscere e supportare il servizio di Cure Domiciliari Oncologiche gratuite offerto dall’ATT e di vivere un’importante occasione di crescita personale e lavorativa.
Possono presentare domanda, entro e non oltre le ore 14:00 del 15 febbraio 2024 tutti i ragazzi e le ragazze che abbiano già compiuto 18 anni e non ancora superato i 28 (28 anni e 364 giorni).
I volontari percepiranno un assegno mensile di 507,30 euro per un periodo di 12 mesi.
Gli aspiranti operatori volontari dovranno produrre domanda di partecipazione, indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto, esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
Per tutte le informazioni: www.politichegiovanili.gov.it o
www.scelgoilserviziocivile.gov.it oppure www.associazionetumoritoscana.it
FAVO: 06 42989570, serviziocivile@favo.it – www.favo.it