ISTRUZIONE – A un mese dall’inizio della scuola ecco le risorse didattiche più scaricate da Twinkl Educational Publishing

twinkl Twinkl Educational Publishing, celebra la settimana della Giornata Mondiale degli Insegnanti (5 Ottobre 2022), rilasciando una classifica delle risorse didattiche più scaricate dalla sua piattaforma durante il primo mese scolastico.
Sono stati più di 35.000 i download delle risorse didattiche offerte da Twinkl in questi giorni. La campagna #RitornoAScuola ha offerto a tutti gli insegnanti una giornata gratuita sul sito Twinkl per accedere a migliaia di risorse didattiche, newsletter con consigli sul “Ritorno a scuola”, e un’intera categoria di materiale per iniziare l’anno scolastico.
 Ecco quali sono le cinque risorse didattiche più utilizzate dagli insegnanti di scuola primaria:
  1. Attività sulle regioni italiane 
Esercizi di geografia su come conoscere le regioni italiane, 1642 downloads nell’ultimo mese.
  1. Gioco da tavola: Valore Posizionale
Al secondo posto c’è un esercizio di matematica sotto forma di gioco. 1323 downloads nell’ultimo mese.
  1. Calendario Perpetuo Fai-da-Te
Un esercizio che aiuta i bambini a orientarsi con il concetto di tempo, 1082 downloads nell’ultimo mese.
  1. Pacco di Materiale per Sostegno BES
Il pacco materiale per sostegno BES è una collezione di risorse didattiche da poter utilizzare sia a scuola che a casa, per supportare tutti gli studenti con bisogni educativi speciali. 1014 downloads nell’ultimo mese.
  1. Esercizi di Ortografia per Scuola Primaria
Il pacco con esercizi di ortografia offre delle attività e una presentazione PowerPoint per il supporto nelle difficoltà ortografiche più comuni. La risorsa è stata scaricata 961 volte nell’ultimo mese.
Il CEO e co-fondatore di Twinkl, Jonathan Seaton dichiara:
Siamo lieti di aver aiutato bambini e insegnanti con la campagna #RitornoAScuola per il 2022. Come casa editrice composta da educatori, conosciamo fin troppo bene l’entusiasmo e la pressione dell’inizio dell’anno scolastico.”
Twinkl è stata fondata nel 2010 da marito e moglie Jonathan e Susie Seaton. La casa editrice ha oltre 900.000 risorse educative sul proprio sito web, e 14 milioni di utenti in oltre 200 paesi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio