I ‘Quarto Podere’ al Tender di Firenze giovedì 20 febbraio

Giovedì 20 febbraio 2014 dalle ore 23 i Quarto Podere in concerto al Tender  Club di via Alamanni, 4 Firenze

Durante l’esibizione dei Quarto Podere la presentazione del nuovo album “DA MILANO ALLE CASCINE”

La più sconclusionata e divertente band del panorama fiorentino è tornata. “Da Milano alle Cascine” è il nuovo album dei Quarto Podere, un monumento di quel sound agreste, agricolo, agrodolce che resiste al logorio della via moderna. E che giovedì 20 febbraio approda sul palco del Tender per diffondere il verbo all’universo terracqueo.
Per i rocker/contadini le vacanze sono finite. Non una settimana a Viareggio, ma ben 11 anni passati chissà dove.

Tanto ci hanno messo i nostri a confezionare questa fatica con cui suggellano anche il trentennale di un progetto sbocciato sui banchi dell’Istituto Alberghiero… Ok, il titolo si presta a fornicanti interpretazioni, ma provocazione e calembour sono da sempre nel dna dei Quarto Podere. “Gl’ha più garbo un ciuco a bere a boccia”, “La nostra infanzia alla TV”, “La ballata dell’agnello triste”, “L’orto vò l’omo morto” sono solo alcuni dei gioielli rupestri con cui ci hanno ammaliato in passato.

E non chiamatelo “Release Party”.

“Festeggiamo tutti insieme il nuovo disco – annuncia la formazione – niente ‘presentazioni ufficiali’ , ma una bella festa, facciamo un bel live insieme a voi, si canta, si balla, si spara un po’ di cazzate e chi vole si accatta ‘o ciddì”.

Chiaro no? Strumenti grossi e cervello fino. I contadini/musicisti sono tornati! Ascolta i Quarto Podere

Guarda i Quarto Podere

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio