Pistoia Festival – Gli appuntamenti in programma martedì, mercoledì e giovedì

Gli eventi dei primi giorni di questa settimana in calendario al Pistoia Festival

Martedì 16 luglio si svolgerà la Notte rossa. Si tratta di un evento nuovo e che quest’anno, per la prima volta, rientra nel calendario del Pistoia Festival. In piazza Duomo a partire dalle 21.30 si svolgerà lo spettacolo di Paolo Ruffini dal titolo “Show e voci sole”; in altri sette luoghi del centro storico ci saranno musica e spettacoli che faranno da cornice all’iniziativa di piazza Duomo.

In via Roma ci sarà un’esposizione di Ferrari, una degustazione di vini e una mostra fotografica. In via Cavour e via Buozzi sarà possibile visitare gli stand di Avis, Adisco, Aido, Ail, Admo e Nucleo Operativo ed assistere sia a dimostrazioni sportive che alla mostra di cartelli stradali di Clet. Sul Globo suoneranno i “Tarabaralla” e gli “Sleeping Heads”, in piazzetta Romana divertimento per più piccoli ed in piazza della Sapienza si esibiranno le ballerine del ventre. Per finire, chi volesse intraprendere una partita di burraco, potrà recarsi in piazza Giovanni XXIII. Per informazioni rivolgersi al 347.0420531 oppure 0573.23765.

pistoia festival

Martedì 16 luglio alle 21.30 a Villa di Scornio è in programma lo spettacolo teatrale “Le relazioni pericolose”, firmato da Choderlos de Laclos con l’adattamento teatrale di Giovanni Fochi. Protagonista Manuela Falorni meglio conosciuta come la “Venere bianca”. Il visconte di Valmont (Giovanni Fochi) e la marchesa di Merteuil (Manuela Falorni) diventano una sorta di demoni condannati a tornare sulla terra per contagiarla attraverso menzogne, intrighi e tradimenti, rivivendo costantemente la propria storia, e “le relazioni pericolose” divengono un grande affresco che rappresenta una battaglia fra Dio e i demoni. Per qualsiasi chiarimento contattare il numero 333.9250172.

Mercoledì 17 luglio in piazza della Sala alle 21 sono previsti i burattini. “Da cosa nasce cosa” è il titolo che la compagnia T.E.A ed i commercianti della Sala, gli organizzatori, hanno voluto dare a questo evento. Spostandosi poi a villa Storonov, alle 21.30, la fondazione Jorio Vivarelli organizza una serata musicale dal titolo “L’antidoto” diretta da Daniele Giorgi. Per info 0573.477423.

Giovedì 18 luglio alle 21.15 si festeggia invece il Santo Patrono nella cattedrale di San Zeno con un concerto a cura del gruppo polifonico “Francesco Manfredini” della Misericordia di Pistoia diretto dal maestro Andrea Vannucchi.

Giovedì 18 luglio dalle 16 alle 24 in piazza Gavinana, si aprirà il “Palco in Città” a cura dell’associazione Tandem, uno spazio a disposizioni di chiunque voglia esprimere la propria arte. Per info 328.9830418.

Giovedì 18 luglio alle 21.15 a villa di Scornio sarà invece la volta del jazz di Antonio Fiorillo. Serata animata dalla sezione swing della Filarmonica Borgognoni e dalla compagnia di ballo Amedialuz. Per informazioni chiamare 333.9250172 oppure 335.5373187.

fonte: Comune di Pistoia

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio