Firenze, taxi: servizio steward a Santa Maria Novella anche per il ponte del primo maggio

Dopo il successo dei weekend scorsi e in particolare del ponte del 25 aprile, anche per il ponte del primo maggio i tassisti fiorentini si organizzano, riproponendo il servizio dello steward alla stazione ferroviaria di Firenze Santa Maria Novella.

Si tratta di una figura munita di apposite pettorine di riconoscimento, che ha la funzione di aiutare i turisti, e in generale tutti coloro che scendono allo scalo ferroviario fiorentino, a prendere il taxi, seguendo la coda che si forma fuori dalla stazione, fornendo supporto e consigli ai clienti delle auto bianche.


“Ormai già da qualche tempo – sottolinea il presidente della Socota Radio Taxi Firenze 4242, Milko Signorini – ci siamo organizzati come tassisti fiorentini per ovviare alle difficoltà che si registrano nella zona della stazione di Santa Maria Novella, quando il flusso di visitatori e turisti in generale cresce. La figura dello steward diventa essenziale, in questi frangenti, perché aiuta a “smistare” le persone che prendono il taxi, fornisce informazioni e consigli ai clienti prima che questi salgano sull’auto bianca. E’ un servizio molto apprezzato, che riproporremo a partire da questo Ponte del 1° Maggio”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio