Firenze, Polizia espelle cittadino straniero già arrestato nell’empolese con l’accusa di tentato omicidio
Su disposizione del Questore della provincia di Firenze Maurizio Auriemma, la Polizia di Stato ha accompagnato al Centro per i Rimpatri di Macomer, in Sardegna, un senza fissa dimora di 54 anni.
L’uomo, di origine indiana, si sarebbe reso protagonista negli anni scorsi di almeno un paio di violente aggressioni in strada nell’empolese, sempre nei confronti della stessa persona: un altro suo connazionale.
Quest’ultimo, nello specifico, la prima volta sarebbe stato colpito con una bottiglia di vetro, la seconda con un bastone.
Indagato per entrambi i gravi episodi il 54enne (per il primo dei quali era stato anche arrestato con l’accusa di tentato omicidio), aveva anche successivamente tentato di regolarizzare in Italia la sua posizione di cittadino straniero, ma con esito negativo.
Già noto anche per altri reati, nei suoi confronti l’Ufficio Immigrazione della Questura di Firenze ha infatti avviato le procedure di espulsione dal territorio nazionale.
Ieri l’Ufficio Espulsioni, con l’ausilio degli agenti del Commissariato San Giovanni, lo ha scortato al CPR di Macomer, dove nei prossimi giorni verrà predisposto il suo rimpatrio verso il paese di origine, a seguito del Decreto di Espulsione emesso dal Prefetto di Firenze.