Firenze, il primo magico Natale di Tivoli Palazzo Gaddi
A pochi mesi dall’apertura, l’Hotel è pronto per festeggiare le festività offrendo un’atmosfera intima ed elegante dove sentirsi a casa
In vista del Natale Tivoli Palazzo Gaddi, il nuovo 5 stelle nel cuore di Firenze, firmato Tivoli Hotels & Resorts, si prepara ad accogliere gli ospiti in un’atmosfera intima ed elegante in grado di regalare la sensazione di sentirsi a casa.
La filosofia di quest’anno di Tivoli Hotels & Resorts punta infatti sull’idea di una magia di sensazioni ed esperienze resa possibile grazie al rispetto e alla valorizzazione delle tradizioni. E cosa esiste di più magico e tradizionale del Natale?
In queste festività, Tivoli Palazzo Gaddi punterà i riflettori sulla storicità di questo palazzo, sulle usanze legate al Natale che caratterizzano il luogo e la città, sulle ricette italiane e locali legate a questi giorni di festa e sugli aspetti culturali, che raccontano un passato e un presente dove usi e costumi sono ancora legati al territorio.
Tutto questo, si riflette in primis negli addobbi dai colori caldi e nelle luci soffuse dei grandi salotti per far sì che il Natale a Tivoli Palazzo Gaddi abbia il sapore di un abbraccio familiare, sia per chi decide di soggiornare nelle sue prestigiose camere e suite, sia per chi lo sceglie per un pranzo o una cena.
Quest’anno, oltretutto, per vivere ancora di più la magia del Natale, è stata creata la Christmas Room, prenotabile dall’8 dicembre al 7 gennaio: una suite addobbata accuratamente in stile natalizio con oggetti e dettagli che rimandano ai ricordi più cari della tradizione, con amenities che profumano di festa. Per chi desidera organizzare eventi, le meravigliose sale del Palazzo e la grandiosa sala da ballo, veri e propri capolavori del Rinascimento con stucchi originali e affreschi del XVI secolo, possono essere allestite e addobbate in perfetto stile natalizio.
L‘offerta enogastronomica, fiore all’occhiello dell’Hotel, anche a Natale è pronta a stupire. L’Executive Chef Iside De Cesare, la cui cucina punta molto sulla valorizzazione dell’autentica gastronomia toscana e italiana, ha pensato a menu ad hoc per le feste. Il Pranzo di Natale, servito al Milton Bar & Bistrot, onora la nostra tradizione con un antipasto all’italiana, un classico piatto di tortellini in brodo e un filetto di manzo alla Rossini, senza dimenticare il panettone firmato dalla Chef Iside de Cesare, che chiuderà anche il Menu della Vigilia. Quest’ultimo sarà proposto al Ristorante Terrae e interamente a base di pesce, tra frutti di mare freschi, bottoni aglio olio e peperoncino, accompagnati da una vellutata zuppa di mare e tranci di pesce pescati all’amo, il cui sapore verrà esaltato da una salsa al pepe timut, intensa ed aromatica.
Un viaggio gastronomico che coniuga creatività e semplicità, facendo sì che i piatti proposti prendano il meglio dalla tradizione, aggiungendo piccoli twist di gusto che esaltano i sapori classici regalando loro una prospettiva nuova. Il menu della Notte di San Silvestro al ristorante Terrae si apre con un antipasto di scampi e un risotto al tartufo bianco e prosegue con un primo a base di astice, per chiudersi con una faraona accompagnata da spugnole e salsa Perigordine. Senza dimenticare dessert, piccola pasticceria, ma soprattutto il brindisi in terrazza a mezzanotte accompagnato dal Maritozzo farcito con lenticchie e cotechino pensato ad hoc dalla chef, sarà con lo sfondo di Firenze dall’alto e i fuochi d’artificio che si innalzano sulla città, assaporando la magia di un luogo, da sempre simbolo della tradizione italiana per eccellenza.