Firenze, il Natale di The Social Hub tra economia circolare, iniziative benefiche ed attività culturali

Il mese di dicembre propone un ricco calendario di eventi

The Social Hub, leader nell’ospitalità ibrida, con strutture dove poter soggiornare una notte o un anno intero, presenta un calendario ricco di iniziative per il mese di dicembre, pensate per offrire momenti di svago, inclusione e riflessione.

·       Movement Market

The Social Hub rafforza il suo impegno annuale a favore dei rifugiati, il cui numero è sempre più in crescita a causa di conflitti e disastri naturali, attraverso l’introduzione, a partire dal 9 dicembre, del Movement Market, punti di donazione appositamente pensati per consentire alla community e ai visitatori di contribuire all’acquisto di beni di prima necessità per i rifugiati in Grecia, Paesi Bassi e Libano. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la ONG Movement on The Ground, co-fondata da Charlie MacGregor, e sarà presente negli Hub di Firenze e Amsterdam City, con l’obiettivo di estendere l’iniziativa anche alle altre strutture del gruppo.

·      Midnight in Florence | Firenze

Sabato 2 dicembre, dalle ore 19:00 alle 23:00, l’Hub fiorentino ospiterà Midnight in Florence un incontro tra artisti di varie discipline. La manifestazione è dedicata alle menti creative e gli amanti dell’arte, sono previste jam session, una mostra collettiva per artisti emergenti, e soprattutto un’occasione per incontrare altri creativi della zona. L’ingresso è gratuito, è richiesta la registrazione tramite Eventbrite.com  

·      Pimp My Vintage | Firenze

Domenica 3 dicembre, dalle 11:00 alle 20:00, in collaborazione con Pimp My Vintage, presso l’Hub di Firenze ci saranno stand di vintage e artigianato per acquistare oggetti pre-loved unici ideali per regali pensati in vista del Natale. Il viaggio inizierà alla scoperta di capi e oggetti super selezionati ma anche nuovi brand, borse, illustrazioni, handmade, gioielli, design, idee regalo e opere di giovani creativi. Oltre alla bellezza e all’artigianato Made in Italy, ci sarà anche una forte attenzione alla sostenibilità: capi che tornano a vivere, oggetti realizzati con tecniche e materiali di riciclo e riuso, per vivere la stagione in modo originale e green. Sarà presente anche Arcigay con uno stand per effettuare dei free testing per l’HIV.

·       I Panettoni del Forno Brisa a Firenze e Bologna

A partire dal 5 dicembre, saranno disponibili per l’acquisto in esclusiva negli shop di The Social Hub Firenze e Bologna, gli impareggiabili panettoni di Forno Brisa che si rivestono di un packaging divertente e irriverente realizzato in collaborazione con The Social Hub.

·      Wonderful Market | Firenze

Il 9 e 10 dicembre si terrà il Wonderful Market, molto più di un semplice mercato vintage e artigianale, un’esperienza unica per chi vuole immergersi in un mondo di oggetti ed espositori handmade sostenibili, frutto di grande immaginazione e che raccontano una storia. Numerosi stand da visitare, un’occasione da non perdere. Il progetto è organizzato dalla “WGB Associazione” toscana, volta alla promozione sociale che valorizza il lavoro degli artigiani, dei mercanti e dei creativi.

Pulsante per tornare all'inizio