Firenze, furto in autoscuola a Novoli: arrestato un 18enne e denunciato un minore

La notte scorsa la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino tunisino di 18 anni con l’accusa di furto aggravato in concorso e denunciato nella medesima circostanza un 16enne di origini straniere.

Secondo quanto emerso, poco dopo la mezzanotte un forte rumore di vetri infranti in via Toselli e tre giovani in fuga, avrebbero attirato l’attenzione di diversi passanti che non hanno esitato a contattare il numero d’emergenza 112 Nue.

Tra di loro anche un poliziotto libero dal servizio che non ha mai perso di vista i tre “fuggitivi” fino all’arrivo, pochi attimi dopo, delle volanti di via Zara.

Le “pantere” della Questura hanno immediatamente fermato tra via San Donato e Viale Redi due dei tre ragazzi, un 18enne tunisino ed un cittadino straniero di 16 anni, mentre il terzo uomo è riuscito, al momento, a far perdere le proprie tracce.

Secondo una prima ricostruzione sembra che il gruppetto avrebbe fatto irruzione all’interno di un’autoscuola della zona prendendone a calci la vetrata. Una volta dentro, mentre uno avrebbe fatto da “palo”, gli altri due avrebbero asportato dall’interno dell’attività una 30ina di euro dal portamonete e diverse patenti rinnovate.

Durante i controlli di rito i poliziotti hanno ritrovato addosso ai due indagati diversi spiccioli corrispondenti verosimilmente a parte della refurtiva, mentre nel borsello del maggiorenne anche una carta prepagata ed una tessera sanitaria intestate a terzi.

Poco dopo, inoltre, sotto un’automobile parcheggiata, i tutori dell’ordine hanno recuperato anche una decina di buste con dentro le patenti di guida trafugate durante il colpo.

Per il 18enne finito in manette, è scattata anche la denuncia per ricettazione.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio