Firenze, ARTour del Gusto Toscano in Piazza Strozzi dal 25 al 27 ottobre
ARTour del Gusto Toscano, la mostra mercato dedicata all’artigianato alimentare di qualità, tornerà questo fine settimana in piazza Strozzi a Firenze (ore 10-20, dal 25 al 27 ottobre compresi, ingresso gratuito).
Organizzata da CNA Firenze Metropolitana, con il patrocinio del Comune di Firenze e il contributo di Enegan, l’iniziativa consentirà ai visitatori di fare un viaggio alla scoperta dei sapori e dei profumi autentici della tradizione enogastronomica toscana.
27 gli espositori che presenteranno, anche con degustazioni, il meglio della produzione artigianale locale: salumi, formaggi, vino, verdure, cioccolato, biscotti, birra, olio, pasticceria, miele, pasta, sughi e molto altro. Saranno inoltre disponibili accessori per la tavola realizzati a mano.
Un modo per valorizzare la filiera alimentare toscana e offrire ad un pubblico sempre più esigente e alla ricerca di prodotti tipici la possibilità di acquistare direttamente dalle mani dei produttori.
Grazie a una convenzione con Fondazione Palazzo Strozzi, chi acquisterà presso ARTour del Gusto Toscano avrà diritto a una riduzione sul biglietto per la mostra “Helen Frankenthaler. Dipingere senza regole”, attualmente in corso a Palazzo Strozzi. Un’opportunità per unire arte e sapori in un fine settimana dedicato alla cultura e all’enogastronomia.
Per informazioni: www.firenze.cna.it