Sport, 12° round mondiale MXGP parzialmente favorevole per Brumann causa problema tecnico

Nel fine settimana del 15 e 16 luglio, sul circuito ceco di Loket, in Repubblica Ceca, si è corso il dodicesimo round del Motocross World Championship, nel quale era presente anche Kevin Brumann (JK Racing – Yamaha) che ha corso come sempre nella classe mondiale MXGP. Il giovane pilota svizzero del team pievarino di Riccardo Boschi, nella qualifica del sabato riesce ad ottenere solo una 29esima posizione al cancello a cause di una caduta nei primi giri della sessione.

In gara-1 Kevin si mette subito in luce con una buona partenza, recuperando costantemente altre posizioni con tempi da top 10, riuscendo così a terminare la manche in 15esima piazza.

Motivato nella speranza di riuscire a ripetere la performance della gara di avvio, lo svizzero si ripete anche in gara-2 con ottimi tempi, ma la gioia della buona partenza dura poco poiché un problema all’impianto elettrico lo costringe purtroppo a prendere la via dei box già alla fine del primo giro, chiudendo il GP al 21° posto e occupando la 26a posizione in graduatoria di campionato.

Nonostante l’inconveniente, Brumann ha fatto vedere una ottima velocità, la tecnica e la determinazione che ha sempre sfoderato in questa prima parte di stagione, bisogna quindi puntare tutto sulle prossime prove per raccogliere i frutti dell’ottimo lavoro che il pilota svizzero e tutta la squadra del reparto tecnico di Pieve a Nievole stanno facendo.

Il team adesso si prepara per il prossimo appuntamento sulla sabbia infernale di Lommel, dove oltre a Kevin Brumann ci saranno al via per il team JK Racing anche i due giovani riders dell’europeo EMX125, Nicola Salvini e Nicolai Skovbjerg.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio