CALCIO – Muore Davide Astori, Capitano della Fiorentina. Aveva 31 anni
Questa notte si è spento il Capitano viola Davide Astori, di appena 31 anni. A scoprire l’accaduto il Medico sociale della Fiorentina questa mattina.
Davide Astori, nato a San Giovanni Bianco (BG) il 7 gennaio 1987 aveva collezionato 14 presenze in questa Serie A 2017/2018 ed era con tutta la Fiorentina ad Udine in ritiro in albergo per preparare la partita del pomeriggio contro l’Udinese. Le partite di tutta la Serie A e Serie B previste per la giornata odierna sono state ovviamente rinviate a data da destinarsi.
Il difensore è deceduto probabilmente per un arresto cardiocircolatorio nelle notte. Stamattina non si era presentato a colazione e alle 9.30, lo staff medico è salito nella sua camera con la chiave di servizio e ha fatto la macabra scoperta.
Lo staff medico non potuto far altro che constatarne la morte senza alcun tentativo di rianimazione. Il suo corpo è stato trasportato all’obitorio di Udine Santa Maria della Misericordia in attesa dell’autopsia, che dovrebbe essere eseguita nella giornata di domani.
Il Comune di Firenze ha disposto una giornata di lutto cittadino nella giornata in cui si svolgeranno i funerali del 13 viola.
La ACF Fiorentina ha pubblicato sul proprio sito un video in ricordo del Capitano Astori
Il mondo dello sport e del calcio si è stretto attorno alla Fiorentina ed alla famiglia del giovane difensore che aveva giocato in Serie A anche con Cagliari e Roma oltre ad aver collezionato 14 presenze ed 1 gol nella Nazionale maggiore:
Scioccato, incredulo e senza parole per questa tragedia. Sono vicino alla famiglia e agli amici di Davide #Astori.
— Francesco Totti (@Totti) 4 marzo 2018
Senza parole per quello che e’ accaduto…
Un compagno di squadra
Ciao Davide riposa in pace
Condoglianze alla famiglia#rip #Davide #Astori pic.twitter.com/3lGzZrN1SN— Gervinho (@GervinhOfficial) 4 marzo 2018