Basket, la Virtus a Quarrata per allungare la striscia positiva

Un altro impegno in trasferta per la Virtus che dopo l’ottima prova a Cecina è chiamata a un altro impegno lontano dal PalaCorsoni. I rossoblu, infatti, scenderanno in campo domani sera alle 21.00 al PalaMelo di Quarrata per il turno infrasettimanale di B Interregionale che li vedrà affrontare il Dany Basket Quarrata.

Con 10 punti in classifica Quarrata è senza dubbio una delle migliori formazioni del girone. Dopo la sconfitta all’esordio, infatti, i ragazzi di coach Tonfoni hanno mantenuto l’imbattibilità casalinga, con 4 successi nelle ultime 4 uscite tra le mura amiche, compresa la vittoria nell’ultimo turno contro la Mens Sana. La Stosa arriva da un buon periodo di forma; dopo la vittoria nel derby i rossoblu hanno infatti raccolto la prima vittoria in trasferta espugnando con una prova autoritaria il parquet di Cecina e sono pronti ad affrontare la trasferta di Quarrata con l’obiettivo di rubare due punti su un parquet molto difficile.

«Andiamo a Quarrata per affrontare una delle corazzate del campionato, una squadra costruita per il salto di categoria – afferma il vice coach della Stosa Francesco Braccagni – Ci aspetta una battaglia tosta contro una squadra forte e coperta in tutti i ruoli, come dimostrano i risultati. Dopo qualche inciampo iniziale ora stanno facendo una marcia importante. Noi arriviamo in fiducia dopo le due vittorie che ci hanno dato morale e consapevolezza di quello che possiamo fare. Andiamo a provare a fare un’impresa che ci regalerebbe due punti fondamentali per la classifica».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio