ATLETICA – Un altro grande week end di ottimi risultati per la Virtus CR Lucca
Allo stadio della Farnesina grandissima soddisfazione per Bortone Silvio Mauro, attualmente miglior atleta classe 1999 nei mt.80 in Italia, che sarà impegnato nella finale nazionale dei Giochi Sportivi Studenteschi.
Una prima grande soddisfazione per il giovane talento allenato da Francesco Niccoli che vanta un primato personale di 9”49 recentemente ottenuto in quel di Grosseto e che proprio a Roma avrà un occasione unica ovvero incontrare il pluri campione olimpico e mondiale nonché leggenda dello sport USAIN BOLT.
Atletica Virtus Cassa di Risparmio di Lucca che sarà presente a Roma non soltanto con Bortone Silvio Mauro alla finale dei Giochi Sportivi Studenteschi ma anche in campo ovvero direttamente allo stadio Olimpico di Roma con Matteo Unti responsabile organizzativo dell’evento congiuntamente allo staff che oramai da anni sotto la guida della Direzione Area Tecnica di Riccardo Ingallina. Un premio al lavoro svolto da tutto il team organizzativo della Virtus Cassa di risparmio di Lucca oramai apprezzato a livello nazionale ma anche a Matteo Unti che ricordiamo ha già fatto parte dello staff della Coppa Europa di Firenze, degli Euro Indoor Torino 2009 nonché di oramai 10 edizione del Golden Gala allo stadio olimpico di Roma.
Virtus Lucca che proviene da un altro grande week end di risultati ed in particolare a Quarrata grandissima prestazione di Pietro Damiani, classe 1998, allenato da Andrea Foschi che ha realizzato il nuovo primato personale con la misura di 3mt e 30cm che rappresenta anche il minimo di partecipazione al Criterium Nazionale di Categoria in programma nel mese di ottobre. A Pisa era invece in programma il Trofeo delle Province con una grandissima prestazione della squadra della provincia di Lucca, con grande partecipazione di atleti lucchesi e conquista del 2° posto a squadre dietro la Provincia di Firenze al maschile mentre al femminile gradino più basso del podio con vittoria a Livorno davanti a Firenze.
Spiccano a livello individuale la grandissima prestazione di Dennis Vezzoni nei mt.1000 che progredisce di oltre dieci secondi e conquista a suon di primato personale con 3’08”6 il terzo posto assoluto.
Nella stessa prova positiva prestazione anche per Filippo Rovai all’8° posto finale con il tempo di 3’21”4. Personal Best anche nel salto in lungo cadetti con Lorenzo Barsanti che si migliora fino ad atterrare a 5mt e 71cm che gli vale il 5° posto assoluto. 6° posto assoluto ed ottima prestazione anche di Marco Caturegli nei mt. 60 ostacoli ragazzi chiusi in 10”0 così come Giulio Marchi in una gara non propriamente sua riesce a migliorarsi nel salto in alto fino a valicare l’asticella posta a 1mt e 31cm che gli vale il 5° posto. Nel lancio del vortex Ragazzi 7° posto per Stefano Matteucci con 42mt e 08cm mentre Thomas Salani, primo anno di categoria, si classifica al 10° posto con 39mt e03cm.
Argento nel getto del peso cadetti per Edoardo Bertolli che scaglia l’attrezzo da 4 chilogrammi a 14mt e 90cm e bravissimo con medaglia di bronzo nel lancio del martello anche Amedeo Altini che realizza il nuovo primato personale con 30mt e 38cm.
Al femminile buona prova di Giulia Sabò nei mt1000 pur condizionata da un fastidio fisico ed ancora positiva prestazione e 4° posto nei mt.60 ostacoli per Martina Bertella con il tempo di 10”3 ed infine nel salto in lungo cadette 8° posto per Irene della Bartola con 4mt e 56cm mentre Elisa Naldi termina al 11° posto con 4mt e 45cm.
fonte: Virtus CR Lucca