ATLETICA – Campionati europei juniores: Marcell Jacobs dice la sua

Il saltatore in lungo della Virtus Cassa di Risparmio di Lucca commenta l’appuntamento di domani.

Tranquillo ma determinato, non sbruffone ma sicuro di se. In una parola: pronto.

marcel jacobs Alla vigilia dei campionati europei juniores di Rieti Marcel Jacobs, il saltatore in lungo della Virtus Cassa Risparmio Lucca, dice la sua sulla kermesse continentale che va ad iniziare giovedi 18, e che nella speranza dei dirigenti Virtus, Matteo Martinelli in testa, possa regalare qualcosa di importante per un atleta che nel febbraio scorso ha stabilito il nuovo primato italiano juniores,con annessa medaglia d’oro, che lo ha catapultato dei saltatori in lungo nostrani (e, speriamo, europei).

Nelle parole del texano di Desenzano sul Garda traspare la tranquillità di chi sa di aver fatto tutto quello che era da fare: “E’ vero, ho completato tutto il programma stabilito conil mio allenatore Gianni Lombardi; in questo sono tranquillo adesso devo soltanto dare il meglio gia’ dalle qualificazioni”.

Sicuro perché, visto il livello dei partecipanti bisogna partire subito forte…. “il lotto degli atleti in gara e’ davvero di grande spessore – continua Marcel – non posso certo permettermi di saltare senza forzare nele qualificazioni, altrimenti rischio di non entrare in finale. Devo sparare tutto fin da giovedi, poi eventualmente in finale vedremo, se non ruscirò ad entrarci pazienza, ma devo dare il massimo fin da subito”. Jacobs alloggia nella caserma della forestale vicino a Rieti, con orari rigidi e grande disciplina: “devo andare a cena tra poco, qui si mangia presto e non si sgarra”.

E allora in bocca al lupo e buona gara Marcel, tra dieci giorni ci saranno anche gli assoluti di Milano per far brillare la tua stella. Ma adesso e’ tempo di Europa.

Chi è Marcell Jacobs

Nato a El Paso in Texas ( USA ) il 26 settembre 1994 MARCELL JACOBS LAMONT rappresenta il primo atleta nella storia dell’ Atletica Virtus Cassa di Risparmio di Lucca a vestire la maglia azzurra in occasione dei Campionati Europei Juniores che nell’edizione 2013 si svolgeranno proprio in Italia allo stadio “ Guidobaldi “ di Rieti.
Giovedì 18 luglio alle ore 18:15 debutto nelle qualificazioni del salto in lungo maschile con l’obiettivo di conquistare la finale ovvero inserirsi tra i migliori dodici atleti europei.
Forte del record italiano indoor ottenuto al Pala Banca Marche di Ancona in occasione dei campionati italiani giovanili indoor con la fenomenale prestazione di 7mt e 75cm con cui ha detronizzato il record di Roberto Veglia che resisteva da oltre trenta anni il fortissimo atleta della Virtus Cassa di Risparmio di Lucca ha poi subito durante un raduno con la nazionale un infortunio muscolare che stava pregiudicando la stagione agonistica.

Sotto l’attenta guida di Gianni Lombardi con il supporto costante e continua dell’ Atletica Virtus Cassa di Risparmio di Lucca ma anche del direttore tecnico Stefano Martinelli dell’ Atletica Brescia 1950 ISPA Group il giovane atleta italo americano è stato prontamente riportato in condizioni da poter gareggiare anche se lo stop di alcuni mesi lascia alcuni dubbi circa le reali condizioni dell’atleta stesso.

Il morale è mille, la forza di carattere di Marcell Jacobs Lamont è oramai riconosciuta e le capacità del tecnico Gianni Lombardi davvero notevoli e fondamentali nella crescita esponenziale di questo talento dell’atletica leggera italiana ricordiamo in prestito per il secondo anno definitivo alla Virtus Lucca.
Virtus Lucca e Atletica Brescia 1950 ISPA Group che già hanno siglato un unione di intenti affinché l’atleta diventi un virtussino a tutti gli effetti e questo anche grazie all’intervento del presidente Avv. Adriano Montinari ma soprattutto alla volontà del presidente dell’ Atletica Brescia 1950 ISPA Group e del dt Stefano Martinelli di continuare a sviluppare un rapporto di collaborazione basato in primis su correttezza e professionalità reciproca dei due club e sull’appoggio e supporto che gli stessi possono dare ai rispettivi atleti ed atlete.
Dunque tutta la Virtus CR Lucca in visione domani sera su Rai Sport Satellite per la prima assoluta agli Europei Juniores di Rieti.

Virtus CR Lucca che seguirà l’evento attraverso l’addetto stampa e comunicazione Gianluca Mirandola attraverso aggiornamenti in tempo reale su Facebook che ha raggiunto oltre 500 “ mi piacE “ e dallo scorso week end sarà presente anche su twitter !
 

fonte: Atletica Virtus Lucca

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio