Arezzo, il settore orafo riparte e assume: in zona Giotto apre nuova filiale ADHR Group per candidarsi
Taglio del nastro oggi alle 11.30 in via Arno 26 dell’ottava sede in Toscana dell’agenzia per il lavoro ADHR Group, con oltre 30 possibilità di occupazione in città, la maggior parte legate al comparto dell’oreficeria
Apre i battenti oggi alle 11.30 in zona Giotto la filiale dell’agenzia per il lavoro ADHR Group, nuovo punto di incontro tra domanda e offerta di lavoro ad Arezzo. La neo sede del Gruppo, l’ottava in Toscana, si trova in via Arno 16 e vedrà il taglio del nastro alla presenza del Presidente della Provincia di Arezzo nonché sindaco di Anghiari (Ar) Alessandro Polcri e di tutto il team ADHR, tra cui il presidente e AD Leonardo Nieri e il direttore commerciale Elisabetta Bressan.
L’apertura coincide con un’immediata ricerca di personale, oltre 30 figure, per numerose aziende del territorio operanti, in testa, nel comparto orafo che fa da padrone in quest’area. “Questo settore, che negli ultimi anni ha subito un calo di fatturato, sta riprendendo terreno”, ha commentato Maria Grazia Barbarito, Area manager del Gruppo per la Toscana: “Qui cerchiamo da subito diversi profili come preparatori, lucidatori e addetti ai bagni galvanici, mentre per altre realtà legate al comparto metalmeccanico, chimico e dell’arredo, quest’ultimo forte in Valdarno, le posizioni vacanti vanno da operai, montatori, magazzinieri e autisti fino a impiegati, amministrativi e contabili, ma anche ingegneri, project manager e disegnatori meccanici”.
ADHR Group ha inoltre ottenuto quest’anno la certificazione Great Place to Work® Italia, società di ricerca e consulenza organizzativa che analizza gli ambienti di lavoro misurando le opinioni dei collaboratori e la employee experience, fino a riconoscere e premiare le migliori organizzazioni per cui lavorare in Italia, in Europa e nel mondo.
“I punti fondamentali su cui puntiamo per differenziarci sono fondamentalmente due”, ha affermato Elisabetta Bressan, direttore commerciale ADHR Group, che sarà presente all’apertura a fianco al presidente e AD del Gruppo Leonardo Nieri: “Da un lato l’organizzazione interna ad ADHR, caratterizzata da una comunicazione tra persone trasparente, fondata sull’equità e sul rispetto reciproco che si manifesta in un’atmosfera di lavoro calda e familiare. Dall’altro il sostegno costante a ogni nostro nuovo progetto, come ad esempio la nuova divisione interna completamente dedicata ad affiancare le filiali in apertura”.
L’agenzia per il lavoro ADHR Group, presente in 8 Regioni con 63 filiali e 6 uffici Permanent Recruitiment, ha scelto di entrare capillarmente nel tessuto del territorio aprendo quest’anno in numerosi nuovi Comuni italiani, tra cui Arezzo. “Stiamo investendo in modo organico e capillare sul territorio”, ha aggiunto Silvia Schiopetto, Talent Acquisition & Development Manager ADHR Group, “per sviluppare ulteriormente una conoscenza approfondita e strategica dei tessuti economici locali e delle esigenze delle aziende. Il nostro piano di sviluppo 2023-2026 prevede il raddoppio delle
filiali in ogni Regione, obiettivo che indica la volontà di ADHR di essere presente dove si trovano sia le sedi e le unità produttive delle aziende sia le persone che vi potrebbero lavorare”, ha concluso Schiopetto.
Per candidarsi alle posizioni della neo filiale è sufficiente scrivere ad arezzo@adhr.it o recarsi direttamente in via Arno 16.