Arezzo, due giornate dedicate al fitness in acqua al Palazzetto del Nuoto

Sabato 10 e domenica 11 maggio, la struttura cittadina ospiterà un corso di formazione per istruttori. Un evento nell’evento sarà offerto dalla masterclass di fitness in acqua aperta all’intera cittadinanza

Due giornate dedicate al fitness in acqua al Palazzetto del Nuoto di Arezzo. L’appuntamento è fissato per sabato 10 e domenica 11 maggio quando la struttura cittadina ospiterà un corso di formazione per istruttori in cui sarà possibile acquisire competenze pratiche e teoriche relative alle principali discipline acquatiche che sarà seguito da una masterclass aperta all’intera cittadinanza. Entrambi gli eventi saranno organizzati dalla Chimera Nuoto insieme all’accademia Cruisin’ e faranno affidamento sulla presenza di Diego Taddei che, tra i massimi esperti in ambito internazionale della didattica del fitness in acqua, è docente della Federazione Italiana Nuoto e ideatore di programmi di allenamento quali Acquajump, AcquaFitBoxe, SurFit, Water Cross Training e Spring Energie Acquatic.

Il corso di formazione per istruttori prevederà due intense giornate dal vivo con tredici ore di video didattici e con rilascio di diploma nazionale da tecnico di primo livello. L’iniziativa è rivolta ad aspiranti tecnici intenzionati ad avvicinarsi all’insegnamento delle attività motorie in piscina e a professionisti animati dalla volontà di aggiornare le loro competenze e di vivere un’occasione in cui mettersi alla prova, confrontarsi, acquisire ulteriori conoscenze e approfondire nuovi sviluppi del fitness in acqua. Le lezioni si alterneranno tra teoria in aula e sessioni pratiche direttamente in vasca per offrire la possibilità di sperimentare subito le tecniche apprese con moduli su specialità classiche quali AcquaGym, GymBike o AcquaCircuit e su discipline maggiormente all’avanguardia, prevedendo anche focus sulle metodologie d’allenamento e sulla conduzione del gruppo. Domenica 11 maggio, a partire dalle 10.00, sarà poi previsto un vero e proprio evento nell’evento, con una masterclass aperta a tutti che sarà divisa in quattro fasi: “Revolution Step”, “Acqua Dance Latin Fever”, “Two Is Meglio Che One” e “Emom Turbolence”. Per informazioni e iscrizioni è possibile scrivere a chimerareception@gmail.com o contattare la segreteria del Palazzetto del Nuoto.

Pulsante per tornare all'inizio