AREZZO – “Cinema in musica”, un concerto solidale tra le colonne sonore dei grandi film

L’iniziativa, a ingresso gratuito, domenica 19 dicembre nella sede di Proxima Music

“Cinema in musica”, un concerto solidale dedicato alle colonne sonore dei grandi film.

Proxima Music anticipa le festività natalizie con un’iniziativa ad ingresso gratuito che, in programma domenica 19 dicembre, vedrà il violinista Francesco Marconi e il pianista Stefano Graverini unire i rispettivi strumenti per proporre un originale percorso tra le musiche di alcune delle più note produzioni cinematografiche degli ultimi decenni. L’appuntamento sarà ospitato nel salone della sede della scuola aretina in via Severi 25 e prenderà il via alle 16.30, prevedendo poi la possibilità di una replica alle 17.30 in caso di esaurimento dei posti.

I protagonisti sono due maestri di Proxima Music che, entrambi diplomati e laureati al Conservatorio, vantano un curriculum artistico particolarmente ricco in termini di esperienze concertistiche e di docenze in scuole, associazioni e istituti pubblici e privati. I suoni di violino e pianoforte si combineranno armoniosamente in un omaggio ai grandi compositori di musiche per il cinema attraverso un repertorio che, reinterpretato da Marconi e Graverini, permetterà di evocare emozioni, immagini e memorie collegate a film apprezzati e amati da persone di tutte le età.

L’evento è a ingresso gratuito ma ogni spettatore potrà lasciare una libera offerta che sarà poi interamente devoluta alla Casa di Riposo “Fossombroni”, unendo così arte e beneficenza in sostegno ad un istituto che da sempre opera al servizio dei bisogni della città. Per partecipare al concerto sono necessari il possesso del Green Pass e la prenotazione scrivendo a info@proximamusic.academy o inviando un messaggio su WhatsApp al 331/199.78.65. «Rinvolgiamo un particolare ringraziamento ai nostri docenti Marconi e Graverini – commenta Alessandro Bertolino, direttore di Proxima Music, – che hanno accolto l’invito a dar vita ad un concerto originale che offrirà l’opportunità di arricchire il percorso di avvicinamento alle festività natalizie con un appuntamento all’insegna della musica dal vivo, delle emozioni del grande cinema e della solidarietà».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio