Arezzo, attesa grande partecipazione alla 25esima edizione della Maratonina

Domenica 27 Ottobre si disputerà la 25^ edizione della Maratonina Internazionale città di Arezzo organizzata dalla Unione Polisportiva Policiano  e patrocinata dal Comune –di Arezzo-Regione Toscana-Ordine dei Medici-FIDAL –CSI-Panathlon Club valida per il Campionato Italiano Medici.

La novità di quest’anno è sicuramente il percorso composto da 3 giri che permetterà anche al pubblico di poter vedere il passaggio degli atleti in piazza G.Monaco  per ben 3 volte, il primo piccolo di circa 3km , il secondo di circa 6,5 km  ed il terzo di circa 11,5 km – permettendo a tutti di scegliere la distanza più idonea alle sue caratteristiche.

L’edizione 25 della maratonina ed il nuovo percorso di Arezzo potrebbe permettere agli atleti di ottenere degli ottimi risultati non a caso abbiamo presenze da tutta Italia e dall’estero.

Quando manca ancora una settimana alla competizione, possiamo dire che è già un successo di partecipanti che al momento si attesta oltre 1.000 atleti di cui 700 nella gara competitiva ed oltre 350 nella non competitiva.

I giorni mancanti serviranno per accettare ancora atleti competitivi fino a Martedi 22 Ottobre e Sabato 26 ottobre i non competitivi.

La manifestazione anche quest’anno è organizzata con lo scopo di sostenere le scuole

nell’ iniziativa  “Il Cuore In Corsa”  che permetterà di acquistare defibrillatori e materiale didattico .

In questa 25^ edizione si è aggiunto anche un partner importante come IL CALCIT con il quale la Polisportiva Policiano sta progettando una grossa iniziativa il prossimo anno.

Nei giorni precedenti di Venerdi e Sabato in piazza S.Iacopo verrà allestito lo stand

Sport & Salute dove verranno consegnati i pettorali, iscrizioni per la non competitiva ed assistere ad esibizioni di spettacoli tra cui la corsa di velocità 50 mt. dei bambini dai 5 ai 12 anni  in corso Italia.

Ulteriori notizie Martedì 22 Ottobre in occasione della Conferenza Stampa in programma alle ore 11,30 nella sala Rosa del Comune di Arezzo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio