Alessandro Bergonzoni al Teatro Metastasio di Prato

Alessandro Bergonzoni 4 sere al Metastasio in compagnia di Luigi Manconi giovedì 30 novembre, Manuela Gandini venerdì 1 dicembre, Edoardo Camurri sabato 2 dicembre, Sara Chiappori domenica 3 dicembre

Alessandro Bergonzoni ha scritto e interpretato quindici spettacoli, e se dodici sono monologhi qualcosa vorrà pur dire. E da dire ne avrà tantissimo in queste quattro serate straordinarie che alterneranno testi e materiali diversi con ospiti, uno a sera, che discuteranno con lui di tutto quello che dagli esordi del 1982 a oggi ha portato in scena.

Dagli inizi contraddistinti da una scrittura episodica transitando per un personalissimo percorso legato a una comicità surreale che confinava la realtà ai margini del palcoscenico fino a sfociare a una maturità che unisce il comico assoluto all’impegno legato ad argomenti come l’emigrazione, la malattia, la carcerazione, il pacifismo.

Il tutto all’insegna di una continua esplorazione artistica e umana che attualmente lo costringe ad una sorta di movimento perpetuo tra teatri, musei, scuole, piazze, carceri alla ricerca di una coesione di argomenti generalmente intesi, da una società sempre più organizzata per compartimenti stagni, come monadi non comunicanti tra loro.

Alessandro Bergonzoni dentro e fuori da un monologo con se stesso e il pubblico, la società, le emergenze di questi anni. E parallelamente Alessandro Bergonzoni impegnato in quattro dialoghi assolutamente diversi tra loro per quattro sere irripetibili.

ORARI SPETTACOLO 20.45 feriali, 19.30 sabato, 16.30 domenica
DURATA 75 minuti senza intervallo

BIGLIETTERIA ON-LINE http://ticka.metastasio.it
BIGLIETTERIA TEATRO METASTASIO, via Cairoli 59, Prato
tel. 0574 608501 – biglietteria@metastasio.it

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio