I Pooh sul palco di Lucca Summer Festival 2026 per celebrare il sessantennale della band

L’evento “POOH 60 – LA NOSTRA STORIA – ESTATE” il 29 luglio a LUCCA SUMMER FESTIVAL sul grande palco di Piazza Napoleone.

Il sessantesimo anniversario dei POOH si conferma uno degli eventi musicali più attesi e celebrati di sempre. Una band che continua a scrivere la storia e un successo che non conosce pause. Dopo l’annuncio del grande ritorno live nei palasport italiani e due eventi all’Arena di Verona il 14 e 16 maggio (quest’ultimo già SOLD OUT), il racconto dei POOH si arricchisce di un nuovo e importante capitolo con un tour estivo che li porterà a calcare per la prima volta il palco di Lucca Summer Festival

Una serata di musica, ricordi e condivisione, pensata per vivere dal vivo una storia che attraversa generazioni, che ha segnato la colonna sonora di milioni di persone e che, a sessant’anni dal primo passo, continua a stupire, coinvolgere e unire il pubblico.

I biglietti saranno disponibili dalle ore 14:00 di domani su TicketOne.it

La storia e la carriera dei Pooh sarà focus dei live da ogni punto di vista: per POOH60 – LA NOSTRA STORIA”, le grafiche, le scenografie, e le immagini saranno pensate per ripercorrere i 60 anni di storia della band, proprio come era stato fatto nel 1991 per l’omonimo tour iconico con cui i Pooh avevano festeggiato i loro 25 anni di carriera.

In un anno così importante di celebrazioni non mancheranno le sorprese anche dal punto di vista discografico, con uscite antologiche e tante sorprese nel corso dell’anno per ripercorrere la storia dei POOH attraverso le loro straordinarie canzoni.

Nati nel 1966 da un’idea di Valerio Negrini, in 60 anni di carriera i POOH hanno superato i 100 milioni di dischi venduti, hanno ottenuto un elenco spropositato di premi e riconoscimenti e si sono dimostrati dei veri pionieri” per le rivoluzioni introdotte nei loro live, i temi trattati nei loro brani, luso della tecnologia moderna e la multimedialità e tanto ancora.

Il concerto dei Pooh si aggiunge a un’edizione di LSF sempre più straordinaria e che vede già nel suo cartellone Jamiroquai, Neil Young, Katy Perry, David Byrne, Alabama Shakes e Matt Berninger, Marcus Miller, Ludovico Einaudi.

 

Pulsante per tornare all'inizio