Arezzo, una giornata su proprietà e benefici di utilizzo dell’acido ialuronico

L’iniziativa di informazione è fissata per mercoledì 21 gennaio alla Farmacia Comunale n.8 “Ceciliano” Il ciclo di consulenze sarà previsto in occasione della quarta Giornata Nazionale dell’Acido Ialuronico

Un’iniziativa informativa su proprietà, benefici e utilizzo dell’acido ialuronico. L’appuntamento è fissato per mercoledì 21 gennaio alla Farmacia Comunale n.8 “Ceciliano” che, in occasione della quarta Giornata Nazionale dell’Acido Ialuronico, promuoverà un ciclo di consulenze gratuite e personalizzate per favorire la conoscenza di una sostanza naturalmente presente nell’organismo che risulta fondamentale per l’idratazione, l’elasticità e la protezione della pelle. Le farmaciste saranno a disposizione dei cittadini per approfondimenti dedicati alla prevenzione dell’invecchiamento cutaneo e al trattamento di specifiche problematiche dermatologiche, fornendo indicazioni mirate a seconda dell’età e delle caratteristiche individuali.

La Giornata Nazionale dell’Acido Ialuronico è un progetto di informazione ed educazione per diffondere una maggiore consapevolezza sull’importanza di questa molecola, oggi tra le più utilizzate in ambito cosmetico, dermatologico e di medicina estetica. L’acido ialuronico è infatti una componente essenziale della matrice cutanea per contribuire naturalmente alla pelle in termini di turgore, compattezza e luminosità ma, con il passare del tempo, la sua presenza fisiologica tende a diminuire e a degradare con l’aumento di secchezza, perdita di elasticità e comparsa di segni di invecchiamento. La giornata informativa alla Farmacia Comunale “Ceciliano” rappresenterà, dunque, un’occasione per ricevere consigli professionali sul corretto impiego di prodotti a base di acido ialuronico, sulle differenze tra le diverse formulazioni e sulle possibili associazioni con altri principi attivi, favorendo un approccio consapevole e personalizzato al benessere e alla salute della pelle.

Pulsante per tornare all'inizio