Fiesole, tutti a teatro contro la violenza sulle donne
Il 25 novembre, giornata mondiale contro la violenza sulle donne, andrà in scena a Fiesole l’evento teatrale e musicale ideato e organizzato da Art 44, e dedicato alla prevenzione della Violenza contro le Donne.
“Celebrazione”, è il titolo dello spettacolo che affronta il tema della disparità e della violenza di genere che respiriamo nella società a partire dalle nostre famiglie, a volte dettata da stereotipi e luoghi comuni difficilmente contrastabili in assenza di una cultura solida.
Dice Tiziano Bollea, ideatore e regista dello spettacolo insieme a Francesco Prosperi Iovi, medico dell’ospedale di Santa Maria Nuova, direttore artistico e presentatore dello show.
“Tutti noi abbiamo due energie ed è solo accettandole che possiamo creare bellezza. Nello show ci saranno Marco e Saverio, di Art 44, Poi ci sarò io che attraverso musica, il canto e la creazione live di trucchi e acconciature, esprimerò la mia vita. Sul palco sarò sempre accompagnato da due musicisti eccezionali: Valentina Bagni (voce e piano) ed Enrico Geri (percussioni e voce). Tramite canti di libertà, passi di danza e movimenti corporei esplorerò argomenti come sesso amore morte e rinascita”.
Lo show sarà suddiviso in tre momenti: “preghiera, cambiamento e gratitudine”, e CELEBRAZIONE è il titolo scelto perché sarà una vera e propria celebrazione della vita.
Visto l’intento e i posti limitati, l’ingresso sarà a pagamento e parte del ricavato verrà devoluto la sera stessa alla Misericordia Fiesole.
CELEBRAZIONE
25 novembre ore 20,30
Teatro di Fiesole – Largo Piero Farulli 1, Fiesole (Firenze)