Siena, alla Virtus riparte il Minibasket
È ripresa l’attività del Minibasket della Virtus Siena, rivolta a bambini e bambine dal 2019 al 2013.
Fino al 13 settembre sono in programma allenamenti misti, mentre dal 16 settembre entrerà in vigore l’orario definitivo con i singoli gruppi suddivisi per anno di nascita. Dal 21 settembre riprenderà anche il Microbasket per i bambini nati nel 2020 e 2021.
“Non vedevamo l’ora di ricominciare le attività – afferma il responsabile del settore Minibasket Virtus Filippo Papi – anche se in realtà ci siamo fermati pochissimo, vista l’intensa attività dei campi solari che hanno visto la presenza di tantissimi bambini. Anche quest’anno abbiamo 8 gruppi di bambini dal 2013 al 2019 e due squadre femminili, Esordienti, in collaborazione con Asciano, e Gazzelle. Sarà una stagione ricca di tornei e tante attività. Abbiamo visto già tanti bambini tornare con il sorriso sulle labbra e speriamo che possano unirsi tanti altri”.
“Abbiamo ricominciato l’attività da lunedì 1 settembre -spiega il responsabile organizzativo Massimo Fattorini – ed è stato veramente bello riabbracciare i numerosi bambini che sono tornati o che sono venuti a provare. Dal 16 settembre, invece riprenderemo gli allenamenti dei singoli gruppi con gli orari definitivi. La società ha deciso di regalare il mese di settembre a tutti i suoi mini atleti e ai bambini che vorranno provare a giocare a minibasket”.
Per informazioni è possibile i numeri nel volantino oppure consultare il sito https://virtus-siena.com/ o le pagine social, facebook e instagram, del Minibasket Virtus Siena.