Disconnect < Code >, Varg2 e Soho Rezanejad presentano “Entertaining The Darkness”
Secondo appuntamento in calendario per Disconnect < Code >, la rassegna che porta a Firenze le migliori proposte dell’elettronica di ricerca. Quella nordeuropea è rappresentata da un’artista che probabilmente ha più contribuito a renderla simbolo di avanguardia e di alta qualità. Il nome in questione è quello di Varg2™, che venerdì 6 marzo proporrà un set speciale pensato e dedicato esclusivamente alla Sala Vanni. È notizia di pochi giorni fa l’inserimento nella performance della cantante e musicista Soho Rezanejad, che arricchirà di emozione le trame sonore del norvegese (inizio concerto ore 21:15 – ingresso 13 + dp / 20 €).
Affermandosi come numero uno del genere Varg2™ si muove a cavallo tra industrial e ambient, e la sua musica ha ormai una riconoscibilità più che affermata. Negli anni ha saputo forgiare un suo stile personale: una techno caratterizzata da beat ovattati, e talvolta acid, profondi e calibrati. Insieme a Anthony Linell dirige la Northern Electronics, etichetta con la quale portano avanti progetti sperimentali come la Nordic Flora Series.
Di origini iraniane, nata a New York e cresciuta in Danimarca è anche comparsa nel film “The Charmer” di Milad Alamni, dove l’attualissimo problema dell’immigrazione clandestina assume un ruolo centrale. La sua identità multiculturale e il suo amore per la musica elettronica e la lirica trovano ampio sfogo nella sua carriera solista, negli ultimi due anni ha infatti pubblicato due album: Six Archetypes nel 2018 e Honesty Without Compassion Is Brutality Vol.1 nel 2019, entrambi usciti per la Silicone Records.