FIRENZE – Questore chiude il Blue Velvet per 15 giorni
FIRENZE – Il Questore di Firenze Raffaele Micillo ha disposto la chiusura del locale Blue Velvet per 15 giorni. Il provvedimento è stato emesso in seguito a un servizio antidroga effettuato dalla Squadra Mobile guidata dal dottor Alfonso Di Martino. Nel corso dell’operazione è stata rinvenuta una dose di cocaina all’interno della discoteca, in luoghi non accessibili al pubblico. L’intervento è stato eseguito insieme alla Sezione Investigativa–Informativa della Divisione Polizia Amministrativa, i cui uomini hanno accertato che alle ore 4.35, momento del controllo, la somministrazione dei superalcolici era in pieno svolgimento ed il locale era gremito di giovani.
L’affollamento di tanti avventori in ambienti dimensionati ed arredati per accogliere un numero assai inferiore di clienti, ed il fatto che molti di essi fossero in stato di ubriachezza, creava una situazione di grave pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica, peraltro in concomitanza con un’operazione di polizia giudiziaria. Quindi gli ufficiali di polizia intervenuti disponevano la cessazione della somministrazione di alcolici e la sospensione della riproduzione della musica, e vigilavano sul deflusso degli avventori, che venivano controllati e contati mentre uscivano.
L’evacuazione è stata attentamente vigilata e si è svolta senza problemi, nonostante numerosi avventori versassero in evidente stato di alterazione psicofisica. Lo sgombero del locale si è concluso in poco meno di un’ora e sono risultati presenti 395 clienti contro una capienza di 190. Sono stati identificati anche tutti i dipendenti e sono ancora in corso ulteriori accertamenti, sia di natura penale che amministrativa. Al titolare dell’esercizio, oltre al provvedimento del Questore, è stata notificata anche la sanzione amministrativa di euro 6.666,67, per aver somministrato alcolici dopo le ore 3.