Vino, a Montecarlo di Lucca torna l’appuntamento con ViaVinaria

Ormai alla sua XIIa edizione, torna ViaVinaria, l’evento più atteso di degustazione di vini dopo la Festa del Vino a Montecarlo (LU).

Come ogni anno, anche il penultimo week-end di maggio 2023 sarà dedicato alla scoperta dei prodotti locali, in particolar modo delle eccellenze della produzione di vino D.O.C. di Montecarlo e del fascino della natura e della storia del territorio.

Le modalità sono le stesse: partenza da Piazza D’Armi, con 4 linee di “Wine Bus” potrete raggiungere le ben 11 aziende agricole che hanno confermato la loro presenza e grazie al kit che vi verrà fornito dai volontari della Pro Loco, comprendente di bicchiere, tasca porta-bicchiere, brochure e bottiglia omaggio, potrete accedere alle degustazioni in fattoria dei vini D.O.C. di Montecarlo accompagnati da assaggi di prodotti locali e consigli di sommelier professionisti di FISAR e AIS.

Novità portata quest’anno da un’idea del Consigliere Donatini è quella di dedicare delle aree nelle cantine aperte ad artisti e artiste che esporranno le proprie opere e si esibiranno in un’estemporanea.

Vi aspettiamo quindi sabato 20 e domenica 21 maggio 2023 a Montecarlo per rinnovare o per scoprire questa manifestazione di grande successo.

Tutte le info le potete trovare al seguente link: https://www.comune.montecarlo.lu.it/home/news-eventi/eventi/Anno-2023/via-vinaria.html

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio