Versilia, assegnati i titoli regionali Toscana Beach Bocce
La Pistoiese vince l’individuale con Santerini e la coppia con Lupi-Pucci, Pisa Bocce la coppia mista con Gennai-Casini e la Juniores con Lazzeroni e Ciuffardi
Domenica 11 agosto presso il Bagno Stella Sud di Torre del Lago Puccini (Lucca) sono stati assegnati i titoli regionali Toscana di Beach Bocce, la specialità boccistica che si gioca sulla sabbia. I finalisti si sono qualificati a seguito dei risultati ottenuti nella intensa attività fin qui disputata in tutta la Toscana nella stagione 2024. A trionfare nella categoria Coppia Mista Lui & Lei è stata la formazione di Pisa Bocce composta dalla giovane Agnese Casini e da Daniele Gennai, che ha prevalso sugli esperti fiorentini dell’Affrico Enza Lombardi e Stefano Bartoloni.
Nell’individuale maschile il Campione Regionale 2024 è Luca Santerini della Bocciofila Pistoiese, vincitore in finale sul compagno di squadra Giordano Pini.
Nella coppia maschile sono stati incoronati Diego Lupi e Renato Pucci della Pistoiese, mentre si sono accontentati del secondo posto Andrea Mattonai e Massimo Mattonai di Pisa Bocce E’ stato assegnato anche il titolo individuale juniores (in questo caso la gara era a iscrizione libera): ha vinto il giovane pisano Didier Lazzeroni nell’Under 15, mentre nell’Under 12 ha vinto, sempre di Pisa Bocce, Filippo Ciuffardi.
A premiare gli atleti è stato il Vicepresidente FIB Toscana e coordinatore Beach Bocce Paolo Gherardi, a dirigere la manifestazione Andrea Lombardi.