Terranuova Bracciolini (AR), lista civica dall’opposizione a sostegno di Chienni

Nasce una lista civica a sostegno di Chienni con all’interno rappresentanti dell’opposizione.

Si apre una nuova fase storica per Terranuova. I rappresentanti dell’opposizione dell’attuale legislatura, in accordo con il Partito Democratico, hanno deciso di mettere da parte le appartenenze partitiche accettando di aderire, come parte attiva, ad una grande lista civica a sostegno del candidato sindaco Sergio Chienni.

Un percorso partito da un appello lanciato da una settantina di cittadini di ogni ceto sociale e di ogni professione, che avevano chiesto ai membri del parlamentino cittadino di unirsi per il bene del paese, lasciando da parte etichette politiche. E così è stato. I consiglieri e la stragrande maggioranza degli attivisti di “Terranuova In Comune”, movimento civico che cinque anni fa si presentò alle elezioni in contrapposizione a Chienni, e Marco Bonaccini, attuale consigliere di un altro gruppo di minoranza, Percorso Comune, hanno fatto il grande passo.

“Un passo – ha detto – per il futuro del nostro paese”. Il grande progetto civico è stato presentato questa mattina in sala consiliare.

Pulsante per tornare all'inizio