Quattro grandi colpi fanno sognare il Monnalisa Softball

La formazione femminile del Bsc Arezzo si è rinforzata con alcune delle migliori giocatrici italiane. Dopo un brillante precampionato, la squadra insegue la promozione nella massima serie dell’Isl

Quattro grandi colpi fanno sognare il Monnalisa Softball. La formazione femminile del Bsc Arezzo si presenta al nuovo campionato di serie A2 con una squadra fortemente rinforzata da alcune delle migliori giocatrici italiane e con l’obiettivo di inseguire la promozione nella massima serie dell’Isl – Italian Softball League. I tecnici Alessandro Fois e Claudio Marinelli potranno infatti contare sull’apporto di tre atlete arrivate dalle Eagles Roma e di una delle principali promesse del softball tricolore, che andranno ad inserirsi in una formazione già competitiva che la scorsa stagione vinse la Coppa Italia. Bsc Arezzo - Amichevole Sestese (2)

Dopo aver militato tante stagioni in Isl e aver vinto titoli con squadre di tutta la penisola, Anna Di Luca, Fabiana Fabrizi e Claudia Venturini in questa stagione hanno deciso di sposare il progetto del Bsc Arezzo. Fabrizi è una delle migliori lanciatrici d’Italia e costituisce con il ricevitore Venturini, una coppia di provata affidabilità che in passato ha anche indossato la maglia azzurra della nazionale; Di Luca invece potrà portare il proprio contributo in fase d’attacco con il suo ottimo rendimento in battuta.

La più piccola del gruppo è Claudia Carletti, una ragazza del 2000 che milita nella nazionale Under16 e che, da Montefiascone, è arrivata ad Arezzo per vivere il suo primo campionato senior in serie A2. «Il Monnalisa Softball – commenta coach Fois, – è una squadra con un potenziale enorme. Queste quattro ragazze si sono immediatamente integrate con la formazione degli anni precedenti, mettendosi al servizio del gruppo con professionalità ed esperienza. Il loro innesto rappresenta un orgoglio e una responsabilità, perché saremo necessariamente chiamati a disputare un campionato di vertice».

Bsc Arezzo - Fabrizi e VenturiniLa stagione di A2 prenderà il via sabato 18 aprile, sul terreno casalingo dell’Estra BallPark, contro le riminesi del Valmarecchia, poi le aretine sfideranno il Chieti, la Fermana e il Macerata. Per farsi trovare pronto, nelle ultime settimane il Monnalisa Softball ha disputato una serie di prestigiose amichevoli con due squadre impegnate nel campionato superiore dell’Isl.

I risultati sono andati oltre ogni aspettativa perché prima è arrivato il pareggio con le Blue Girls Bologna dopo una partita a lungo condotta in vantaggio, poi una vittoria e una sconfitta con le fiorentine della Sestese.

«Il campionato sarà difficile – aggiunge Fois, – perché affronteremo tante lunghe trasferte e squadre importanti come la Fermana: l’obiettivo sarà di arrivare ai primi due posti per giocarci la promozione in Isl dai Play Off. Al di là degli ottimi risultati ottenuti, le amichevoli con Bologna e Sestese hanno rappresentato due ottimi test per provare le nuove giocatrici e le ragazze del vivaio in vista dell’ormai prossimo debutto con il Valmarecchia».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio