PISTOIA – Tentato furto al Conad. Auto usata come ariete

PISTOIA – L’intenzione era quella di svaligiare il Conad nel quartiere di San Biagio a Pistoia e per questo hanno utilizzato un’auto come se fosse un ariete per sfondare la vetrina del supermercato. Ma il colpo è fallito perché, a causa del forte botto che li ha richiamati, i residenti della zona hanno subito avvisato i Carabinieri. È accaduto la notte scorsa intorno alle 4.30.

Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, i ladri avrebbero usato una Ford Fiesta per sfondare la vetrina del supermercato Conad. La vettura è stata rinvenuta dopo il tentativo di furto ed è risultata rubata. Il forte rumore provocato dal botto ha svegliato i residenti che vivono nei pressi del supermarket e questi hanno subito chiamato il 112. Vistisi scoperti, il ladri sono usciti al Conad a mani vuote. Infatti, non sono riusciti a sradicare la cassaforte che era fissata al pavimento.

Furti con modalità analoghe, con veicoli usati a mo’ di ariete, sono stati messi recentemente a segno in più parti della provincia di Pistoia. Oltre che nel capoluogo, la settimana scorsa un furto fallì a Casalguidi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio