Perché convengono i contratti di fornitura dual fuel (luce + gas) online

Quando si deve sottoscrivere un contratto di fornitura energetica, ormai nella maggior parte dei casi conviene scegliere delle offerte combinate di luce e gas, attivabili online e note anche con il nome di “dual fuel”. Si tratta infatti di opportunità che nascondono diversi vantaggi per il consumatore: un aspetto che conviene approfondire insieme, studiandolo sin nei particolari.

La convenienza delle offerte combinate dual fuel

Quando si parla di bollette e di contratti di fornitura, spesso gli italiani hanno il pessimo vizio di rimanere legati alle vecchie abitudini e di non informarsi sulle ultime novità. Questo causa nella maggior parte dei casi un costo delle bollette superiore, che potrebbe essere abbassato ricorrendo ad alcune soluzioni alternative più intelligenti. Le offerte combinate dual fuel, come nel caso dei contratti di luce e gas online proposti da Acea ad esempio, entrano di diritto nella lista di queste ultime. Di cosa si tratta esattamente? Ci si trova di fronte ad un’offerta doppia, che include in un unico abbonamento sia la fornitura di energia elettrica che quella del gas. Accorpando queste due voci di spesa, i fornitori possono proporre ai clienti sconti e facilitazioni altrimenti impossibili da ottenere, dato che la compagnia ha dei risparmi notevoli. Un altro beneficio derivante dalle offerte combinate è la semplicità di gestione, decisamente maggiore rispetto al ritrovarsi con due offerte separate. Da sottolineare che i pacchetti dual fuel esistono già da diverso tempo, dunque rappresentano una ghiotta opportunità di risparmio di cui approfittare quanto prima.

I vantaggi di attivare le offerte online

Che i contratti dual fuel siano di più semplice gestione appare evidente, dato che si avrà un unico interlocutore, sia per il gas che per la luce, dunque aspetti come i pagamenti e l’attivazione dei servizi diventano molto più semplici. In secondo luogo, queste particolari offerte danno la possibilità ai consumatori di risparmiare molti soldi, dato che le aziende – come anticipato – risparmiano sul costo di acquisizione del cliente. Un altro beneficio per le famiglie che scelgono le offerte combinate è il seguente: ogni aspetto burocratico e organizzativo viene snellito e velocizzato, come ad esempio le tempistiche relative all’attivazione di entrambe le forniture energetiche. Inoltre, attivando questi contratti online è possibile aumentare la quota del risparmio, dato che il web abbatte ancora di più i costi affrontati dai fornitori. Le aziende risparmiano infatti sulle spese extra necessarie per pagare gli intermediari, rendendo più rapide le fasi tecniche e amministrative inerenti l’attivazione delle forniture. Infine, su internet è spesso possibile reperire molte promozioni interessanti e bonus di vario tipo, pensati per attirare potenziali clienti e per strapparli alla concorrenza, con un risparmio per i consumatori di non poco conto.

Pulsante per tornare all'inizio