Pasqua: Colomba artigianale Lamponero, la golosa novità di Pasticceria Mearini

In occasione della Pasqua 2023 Damiano Mearini, pastry chef e titolare con il fratello Valerio della Pasticceria Mearini di Quarrata, propone tra le novità la Colomba artigianale Lamponero.

Un grande lievitato realizzato con ingredienti selezionati e un impasto a lavorazione lenta, macchiato di cioccolato, con all’interno cubetti di fondente e lamponi, ricoperto da una glassatura “rocher”, fatta con nocciole IGP Piemonte, granella di biscotto sbriciolato e cioccolato fondente.

“Una Colomba – racconta Daiano Mearini – che nasce dall’idea di mettere insieme i miei gusti preferiti. Una combinazione insolita di gusti classici, con un impasto nero e goloso, in cui l’acidità del lampone contrasta con il cioccolato e la nocciola, creando un equilibrio sfizioso e particolare.”

La Colomba Lamponero fa seguito ad alcune delle creazioni più amate dai clienti della Pasticceria di Quarrata, la torta Lamponero e la limited edition dell’omonimo Panettone, recentemente creato per festeggiare i 45 anni di attività.

Una grande lievitato dalla struttura soffice ed invitante capace di preservare i sapori e la fragranza delle selezionate materie prime con cui è realizzato, regalando una deliziosa armonia di consistenze e di sapori.

mearini

Gli altri prodotti delle Pasqua 2023

Accanto alla Colomba Lamponero la Pasticceria Mearini propone altri immancabili lievitati della tradizione pasquale come la Colomba classica con mandorle d’Avola Dop, Albicoccola con ripieno di albicocca oppure la Briacona fatta di cioccolato fondente e liquore di produzione propria al rum e cacao.

Tra le proposte ci sono anche la colomba ai frutti di bosco, al cioccolato, al cioccolato e pere Williams candite, all’uvetta e canditi oppure solo uvetta.
Le Uova di Pasqua firmate Damiano Mearini esprimono tutta la sua vena artistica: realizzate con una pregiata selezione di ingredienti di qualità elevata e il migliore cioccolato, sono decorate a mano e disponibili in diverse versioni

E infine la biscotteria con le Formine di Pasqua, squisiti biscotti al cioccolato e pastafrolla con le forme tipiche di coniglietti, colombe, galline e galletti, pecorelle e uova

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio