Mirtillo rosso: benefici per la salute delle donne

Un ottimo modo per riuscire a supportare al meglio il nostro organismo è quello di riuscire ad avere un’alimentazione ricca, varia e piena di nutrienti.

Frutta e verdura sono due alimenti che offrono particolari benefici al nostro corpo. Soprattutto il mirtillo rosso, offre numerosi vantaggi per il nostro organismo.

Il mirtillo rosso o cranberry, presenta numerose sostanze benefiche per la salute, per esempio la vitamina C, i carotenoidi e il d-mannosio. Su Dimann, sito specializzato nel trattamento della cistite, è presente questa analisi dedicata al d-mannosio, zucchero semplice costituito da una sola molecola che dopo essere stato metabolizzato si accumula nella vescica e, legandosi ai batteri, ne favorisce l’eliminazione attraverso le urine.

Nelle prossime righe andremo a vedere quali sono i principali benefici per la salute delle donne.

Benefici del succo di mirtillo per la salute delle vie urinarie

Il succo di mirtillo rosso è una bevanda naturale e salutare che può aiutare con la salute delle vie urinarie.

È stato dimostrato che il succo di mirtillo rosso offre molti benefici per la salubrità dei condotti urinari, tra cui:

  • Prevenire le infezioni di tutte le zone utilizzare per il processo di urinazione
  • Diminuzione del rischio di calcoli renali
  • Aumento della capacità della vescica
  • Supportare la salute della vescica e delle vie urinarie.

Il succo di mirtillo rosso è una bevanda naturale e salutare che può essere gustata da tutti. Trattandosi di liquidi provenienti direttamente dal frutto non sono assolutamente nocivi per il nostro copro, in quanto non sono presenti i prodotti artificiali classici delle bevande.

Mirtilli rossi per il diabete e la salute del cuore

È stato dimostrato che i mirtilli hanno molti effetti benefici sul cuore e sui vasi sanguigni. Riducono il rischio di infarti, ictus e altre malattie cardiovascolari.

I mirtilli sono una ricca fonte di antiossidanti che possono aiutare a ridurre l’infiammazione nel corpo. Contengono anche antociani che sono potenti agenti antietà che possono prevenire o ritardare il diabete e le malattie cardiache.

I benefici per la salute di queste bacche non si limitano alla sola prevenzione del diabete o delle malattie cardiache. Inoltre promuovono una buona digestione, proteggono dalle infezioni del tratto urinario e aiutano a combattere le cellule tumorali.

Mirtilli rossi per la cura della pelle e la prevenzione dell’acne

I mirtilli sono un’ottima fonte di vitamina C e antiossidanti, che possono aiutare a combattere i batteri che causano l’acne.

I mirtilli sono un tipo di bacca che cresce sulle viti. Sono originari del Nord America e dell’Europa, ma si possono trovare anche in altre parti del mondo. Sono stati usati per secoli come rimedio popolare per varie condizioni di salute tra cui la cura della pelle, problemi di stomaco e persino il cancro.

Tutti i benefici dei mirtilli

Ci sono una serie di benefici per la salute associati al consumo di mirtilli, come ad esempio: abbassamento della pressione sanguigna, riduzione dei trigliceridi, miglioramento della funzione immunitaria, protezione dalla demenza e gestione del rischio di malattie cardiache. Il beneficio nutrizionale associato al consumo di mirtilli può essere attribuito al loro alto contenuto di antiossidanti e polifenoli, offrendo una serie di benefici per la salita

Ci sono prove che suggeriscono che i mirtilli inibiscono l’ossidazione nel cervello che può avere benefici per malattie neurodegenerative come il morbo di Alzheimer o il morbo di Parkinson.

Quanti mirtilli rossi mangiare ogni giorno?

Non esiste una risposta universale corretta. La quantità di mirtilli da mangiare quotidianamente, infatti varia in base al peso, al sesso, all’età e all’altezza.

In linea di massima, comunque si consiglia di non superare mai il limite dei 90 grammi giornalieri.

Pulsante per tornare all'inizio