Il Prosciutto Toscano DOP a Colonia per la fiera mondiale del settore alimentare

Dal 5 al 9 Ottobre l’eccellenza toscana del Prosciutto DOP  sbarca in Germania e partecipa ad Anuga 2019, la fiera leader mondiale per l’industria del settore alimentare.

Il Prosciutto Toscano Dop consolida la sua presenza nei mercati esteri e torna a Colonia per l’edizione 2019 della biennale di Anuga.

Per il Prosciutto Toscano la Germania è un mercato florido dove il prodotto viene già recepito molto bene e la portata internazionale dell’evento è un imperdibile occasione per consolidare i contatti con i grandi buyers di tutto il mondo.

“La presenza del Consorzio in questa grande fiera ribadisce la volontà di continuare a far conoscere il Prosciutto Toscano Dop anche al di fuori dei confini italiani. Per noi è un vero e proprio volano per l’export, compreso quello verso gli Stati Uniti – afferma Fabio Viani, presidente del Consorzio del Prosciutto Toscano – Genuinità, tradizione e un rigido disciplinare contraddistinguono il nostro prodotto che si dimostra  sempre più vicino alle esigenze e ai gusti dei consumatori italiani e internazionali.  Siamo ad Anuga perché questa fiera è un indicatore di trend per l’industria alimentare global e il nostro obiettivo è quello di diffondere ulteriormente la cultura e le caratteristiche distintive del Prosciutto Toscano Dop nel mondo, ampliando così l’export (che già rappresenta il 10% del fatturato) e continuando l’incessante attività di internazionalizzazione del brand”.

I  rappresentanti del Consorzio del Prosciutto Toscano accolgono i visitatori presso il PAD. 5.2- lo stand D057

 

Pulsante per tornare all'inizio