HappyLand Sport – Scopri la terra del divertimento

Vieni a provare tutti gli sport! Due giorni di gioco e di informazione per i giovani…. e non solo. Anche le associazioni sportive di Pontassieve in “mostra” all’OBIHall di Firenze.

Tutto pronto per la prima edizione di HappyLand Sport, un evento unico per la città di Firenze. Unico perché una simile offerta in termini di associazioni sportive presenti per due giorni all’OBIHall di Firenze per fare vedere le proprie attività e per farle provare ai bambini e ai giovani non c’era mai stata.

Tredici le Federazioni sportive che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa. Una trentina le associazioni partecipanti (tra queste anche 6 rappresentati il nostro Comune, A.S.D. Valdisieve Rugby, 51% Danza, Judo Club dlf Pontassieve, Polisportiva Sieci, Associazione Agorà e Pallamano G.s La Torre) e una ventina le diverse discipline sportive a cui sarà possibile assistere ma che potranno essere anche provate tutte gratuitamente.

I biglietti di ingresso sono di 5,00 euro (under 14) e di 10,00 euro (intero adulto) ma sono previste riduzioni e biglietti cumulativi per i due giorni della manifestazione e per l’intera famiglia. HappyLand Sport si svolgerà sabato 25 e domenica 26 maggio dalle 10,00 alle 19,00 e saranno due giorni dedicati alla scoperta dello sport, all’insegna del divertimento e del movimento.

Un’occasione per i bambini e i ragazzi per provare, divertendosi, tante discipline sportive: calcio, pallavolo, tennis, atletica leggera, pesca sportiva, ciclismo, rugby, basket, arti marziali, danza, teatro, musical ma anche per imparare a fare gli aquiloni e per ammirare i voli di uccelli rapaci. E non mancheranno le sorprese e i gadget offerti dagli sponsor! Il ricco programma di eventi prevede anche alcune conferenze su temi sportivi.

HappyLand, però, è legata anche al mondo del no-profit e del volontariato e per questa iniziativa collabora con la Fondazione Tommasino Bacciotti. Una raccolta benefica sosterrà le iniziative della Fondazione. Inoltre per la due giorni di eventi Pontassieve sarà presente anche con il presidio di un’autoambulanza della Croce Azzurra. HappyLand Sport è patrocinata dalla Provincia di Firenze, dal Comune di Firenze, dal Comune di Pontassieve, dal CONI Regionale Toscana e dalla FIGC.

HappyLand Sport è ideata e organizzata dalla società fiorentina Oro Italia Project.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio