HAIR, nuovo spettacolo al Teatro Dante di Campi Bisenzio (FI)

HAIR Musical Tribute. Oltre 30 artisti sul palco per più di due ore di grande divertimento il prossimo 18, 19 e 20 ottobre

Hair – Musical Tribute, della nuova produzione Magnoprog, per la regia di Riccardo Giannini, andato in scena per la prima volta questa estate al Teatro Romano di Fiesole con grande hairDANTE_websuccesso di pubblico, viene riproposto al teatro Dante di Campi Bisenzio, in tre serate, il 18, 19 ottobre e il 20 ottobre in doppio spettacolo, pomeridiano e serale. Interamente suonato, cantato e interpretato dal vivo da oltre trenta artisti tra attori, ballerini e musicisti, è l’adattamento originale della versione cinematografica di Hair, film del 1979, diretto da Milos Forman e basato sull’omonimo musical di Broadway, scritto e diretto dagli sceneggiatori e compositori Gerome Ragni e James Rado.

L’omaggio al musical della controcultura, della protesta pacifista, dell’amicizia e dell’amore libero vedrà le 22 canzoni originali eseguite dal vivo in inglese (con proiezioni delle traduzioni delle liriche), e i testi dello spettacolo in italiano. La scenografia originale, vede elementi freddi e rigidi- una torre di vedetta, reti e recinzioni come in un campo di prigionia- in netta contrapposizione con i colori e la morbidezza degli abiti sgargianti del popolo hippie.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio